A- A+
Roma
Fase 2, tornano musica e spettacoli dal vivo: primo show a piazza del Popolo

Fase 2, tornano musica e spettacoli dal vivo: venerdì 5 giugno 2020, dalle ore 19.30, direttamente da piazza del Popolo a Roma andrà in scena “Vivi Live - Simulazione Pratica di Spettacolo dal Vivo”. L'iniziativa, nata da un'idea del musicista Agostino Penna, è dedicata ai lavoratori legati all'industria dello spettacolo.

 

Questo sarà il primo evento post-Covid con la presenza di una platea di cento sedute, regolate secondo la normativa anticontagio. Il pubblico sarà composto per l'occasione dalle maestranze di settore e dagli ospiti attesi.

L'evento è supportato dalla Siae, la Società Italiana degli Autori ed Editori, e dal Nuovo Imaie - Collecting di Musica e Audiovisivo fondata e gestita da Artisti, e vedrà la presenza di tanti volti della musica, dello spettacolo e dei media, tra cui: Stefano Fresi e Cristiana Polegri, Francesco Pannofino e Emanuela Rossi, Maurizio Battista, Claudio Lippi, Enrico Lo Verso, Eva Grimaldi e Imma Battaglia, Claudio "Greg" Gregori, Tiziana Rivale, Tony Esposito, Mariella Nava, Massimo Di Cataldo, Marcello Cirillo, Pablo & Pedro, Valeria Altobelli, Flora Canto, Jessica Morlacchi e Lidia Schillaci, con la regia di Riccardo Trucchi e service fornito da Idea Music Service di Latina. Media Partner dell'evento è l'emittente Dimensione Suono Soft.

“Ho pensato ad un momento di vera riconciliazione tra l'uomo e la musica, in quel luogo deputato che è il palcoscenico. Perché un dispositivo elettronico non può essere l'alternativa principale del nostro settore, peraltro questo è già al centro dell'attenzione da parte di noi autori, sulla questione del copyright – afferma Agostino Penna, alla guida dell'evento –. Il valore del contatto scaturito dai live show, è un valore inestimabile che con questo evento, proviamo a proporre in una veste nuova e appositamente studiata, nel pieno rispetto delle regole di distanziamento. Un test-speranza che possa spronare gli organizzatori a ripartire e le città a ridare fiducia alle piazze, prima di tornare a godere delle strade colme di musica dal vivo. É per questo che risulta ancor più importante la presenza, oltre che degli artisti interpreti, di maestranze die organizzatori, ma anche degli enti che reggono il sistema-spettacolo. Per questo ringrazio SIAE e NUOVO IMAIE per aver creduto in questa iniziativa”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    fase 2spettacolimusica dal vivosiaepiazza del popoloagostino penna




    Loading...






    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Rifiuti Roma: alleanza tra Ama e Acea, Cremonesi spiazza Zingaretti e l'M5S

    Rifiuti Roma: alleanza tra Ama e Acea, Cremonesi spiazza Zingaretti e l'M5S

    i più visti
    i blog di affari
    Caldeggiamo un triplo regalo di compleanno alla memoria di Enzo Tortora
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Scuola,presenza di infermieri e comitato scientifico in ogni città.La proposta
    L'opinione di Tiziana Rocca
    All’allenatore di calcio serve il portavoce
    Daniele Salvaggio, Imprese di Talento

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.