A- A+
Roma
Fdi lancia gli Stati Generali della montagna. La new economy ad alta quota
Vallese

Il futuro della montagna, dal turismo alla news economy, passando per la fragilità dell'ecosistema: Fratelli d'Italia apre in Abruzzo, a Roccaraso, gli Stati Generali della Montagna 2020”, una tre giorni di analisi, valutazione, dibattiti e prospettive sulle criticità economiche e ambientali del patrimonio montano italiano.

Il triangolo bianco Roccaraso Rivisondoli Pescocostanzo diventa l'ombelico delle montagne italiane con la partecipazione di esponenti politici di Fdi e rappresentanti istituzionali che arriveranno nel cuore dell'Abruzzo da ogni parte d'Italia come l'assessore al Turismo della Sicilia, Manlio Messina, l'assessore all'Ambiente della Sardegna, Gianni Lampis, e l'assessore al Turismo della Lombardia Lara Magoni, per finire con i padroni dai casa del Parco della Majella e del parco nazionale del Gran Sasso e del parco dell'Abruzzo, Lazio e Molise. Non mancherà la presenza degli Alpini al tavolo del dibattito.

Il programma degli Stati Generali della montagna

L’iniziativa si terrà alla sala consiliare 'G. Spataro' in viale degli Alberghi, 2/a. L’obiettivo è quello di lavorare per elaborare una legge quadro per la montagna, che sia in grado di valorizzarne l’identità, la tradizione, creando anche nuovi stimoli per l’economia locale. Il meeting parte venerdì alle ore 16,30 con il capogruppo di Fdi a Palazzo Madama Luca Ciriani. Il 31 e il primo Febbraio sono previste alle ore 17 tavole rotonde sui temi “Sci e non solo” e “Montagna, Territorio fragile?”. Saranno presenti, tra gli altri, il presidente della regione Abruzzo Marco Marsilio, parlamentari, senatori e consiglieri regionali. “Si tratta di una manifestazione di grande interesse – afferma il consigliere regionale del Lazio Antonello Aurigemma – perché siamo convinti che la montagna sia un patrimonio di ricchezze, e debba essere valorizzata ulteriormente. I nostri territori hanno molte eccellenze, di ogni tipo, ed è fondamentale cercare di mettere in campo strategie e misure adeguate per aumentare la capacità di attrazione turistica, sviluppando l’economia locale”.

SCARICA E LEGGi il programma degli Stati Generali della montagna

Dramma neve, niente sci per i romani. Montagne fiorite: si emigra in Abruzzo

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abruzzoeconomia montagnafdifratelli d'italianew economypescocostanzoscistati generali montagnaturismo






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.