A- A+
Roma
FdI lancia Rita Dalla Chiesa "sindaco di Roma". Alfio Marchini: "Lascio ad altri i veti"

"Ringrazio per la fiducia. Io non ho ancora deciso niente. Nei prossimi giorni dovrò incontrare Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, e poi vedremo. Credo che Roma meriti il massimo rispetto e il massimo amore".
Così la conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa risponde, in un'intervista al Tg1, in merito all'ipotesi di una sua candidatura a sindaco di Roma avanzata, a quanto si apprende, da Fratelli d'Italia. Lo stesso partito che nella mattinata aveva lanciato l'idea di candidare Fabio Rampelli, visto che la Meloni non se la sentirebbe di perdere l'evidenza nazionale in caso di sconfitta e finire come consigliere d'opposizione.
E sempre dal Tg1 l'eco di Alfio Marchini, l'uomo contro il quale si sono levati gli scudi di Fratelli d'Italia: "Voglio con grande determinazione dare voce a quei romani ‘liberi e forti’ che non si riconoscono nel PD e nel Movimento 5 Stelle. Siamo cittadini liberi da pregiudizi e forti nell'incrollabile determinazione di far rinascere Roma, la nostra capitale abbandonata in uno stato di degrado inaccettabile". E sulle manovre in atto per la ricerca del candidato unico del centrodestra, "Le alchimie partitiche non mi appassionano, lascio ad altri il gioco dei veti. A me sta a cuore far funzionare il trasporto pubblico, aggiustare le strade, lavorare per il decoro e la pulizia, rendere gli asili nido finalmente accessibili alle famiglie, assicurare l’assistenza gli anziani e dare futuro e lavoro ai giovani. Noi vogliamo rimettere in moto Roma per garantire benessere e sicurezza. Il nostro è un impegno disinteressato e generoso. A noi spetta il compito di aprire e lascio ad altri la responsabilità di chiudere a un’innovativa prospettiva che mira a fondere civismo e politica. Noi andiamo avanti. Il civismo - conclude Alfio Marchini - non è contro la politica ma è la sola linfa che può ossigenarla”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconielezioni romafratelli d'italiamarchinimelonirampellirita dalla chiesa






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.