A- A+
Roma
Febbre Romics, il festival del fumetto è uno show tra cosplay e guest star

Febbre Romics alla Fiera di Roma, il festival del fumetto è uno show tra ospiti d'eccezione e cosplay. Il via il giovedì 6 aprile, attesi oltre 200mila visitatori.

 

Dal 6 al 9 aprile torna, alla nuova Fiera di Roma, Romics, la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment. Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli: un programma ricchissimo con oltre 200.000 visitatori ad ogni edizione. Visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera si potranno trovare tutte le fumetterie, i videogiochi, i gadget e incontri speciali con autori ed editori. Da questa edizione prendono avvio inoltre nuove e importanti iniziative col Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e prosegue la collaborazione istituzionale con la Regione Lazio.
Tante le novità e gli appuntamenti culturali di questa XXI edizione:

Sharon Calahan, artista americana, sarà infatti premiata con il Romics D’Oro e ripercorrerà la sua carriera di direttore della fotografia nei famosi film d’animazione della Disney. Altro grande ospite, già Romics d’Oro, Leo Ortolani, che nel corso della manifestazione annuncerà finalmente il suo prossimo progetto Top secret, che seguirà l’attesissimo finale di Rat-Man previsto a settembre. Due padiglioni ospiteranno eventi come la premiazione, alla presenza del Ministro Sen. Valeria Fedeli, del Concorso nazionale "I linguaggi dell'immaginario", realizzato col Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca. Rivolto alle scuole di ogni e ordine e grado delle migliori produzioni creative su fumetto, illustrazione, animazione, games e visual arts. Il premio “Nuovi Talenti”, istituito sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, nell’ambito del Concorso “Libri a Fumetti”, sarà consegnato nel corso della cerimonia finale di Romics dal Ministro On.Dario Franceschini.
In occasione della XXI edizione, Romics ospiterà inoltre alcuni degli YouTuber più amati. Giunge alla sua terza edizione l’attesissimo appuntamento con la musica coreana, il K-pop Contest Italia Special Romics. Lo spettacolo continua con Romics Gran Galà del Doppiaggio, consolidato appuntamento giunto quest’anno alla sua quattordicesima Edizione.

 

Tags:
romicsfestivalfumettoshwcosplaystargundampixaranimazionecinemaromafiera di roma
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Rifiuti Roma: alleanza tra Ama e Acea, Cremonesi spiazza Zingaretti e l'M5S

Rifiuti Roma: alleanza tra Ama e Acea, Cremonesi spiazza Zingaretti e l'M5S

i più visti
i blog di affari
Caldeggiamo un triplo regalo di compleanno alla memoria di Enzo Tortora
Paolo Brambilla - Trendiest
Scuola,presenza di infermieri e comitato scientifico in ogni città.La proposta
L'opinione di Tiziana Rocca
All’allenatore di calcio serve il portavoce
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.