A- A+
Roma
Febbre Romics, il festival del fumetto è uno show tra cosplay e guest star

Febbre Romics alla Fiera di Roma, il festival del fumetto è uno show tra ospiti d'eccezione e cosplay. Il via il giovedì 6 aprile, attesi oltre 200mila visitatori.

 

Dal 6 al 9 aprile torna, alla nuova Fiera di Roma, Romics, la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment. Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli: un programma ricchissimo con oltre 200.000 visitatori ad ogni edizione. Visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera si potranno trovare tutte le fumetterie, i videogiochi, i gadget e incontri speciali con autori ed editori. Da questa edizione prendono avvio inoltre nuove e importanti iniziative col Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e prosegue la collaborazione istituzionale con la Regione Lazio.
Tante le novità e gli appuntamenti culturali di questa XXI edizione:

Sharon Calahan, artista americana, sarà infatti premiata con il Romics D’Oro e ripercorrerà la sua carriera di direttore della fotografia nei famosi film d’animazione della Disney. Altro grande ospite, già Romics d’Oro, Leo Ortolani, che nel corso della manifestazione annuncerà finalmente il suo prossimo progetto Top secret, che seguirà l’attesissimo finale di Rat-Man previsto a settembre. Due padiglioni ospiteranno eventi come la premiazione, alla presenza del Ministro Sen. Valeria Fedeli, del Concorso nazionale "I linguaggi dell'immaginario", realizzato col Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca. Rivolto alle scuole di ogni e ordine e grado delle migliori produzioni creative su fumetto, illustrazione, animazione, games e visual arts. Il premio “Nuovi Talenti”, istituito sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, nell’ambito del Concorso “Libri a Fumetti”, sarà consegnato nel corso della cerimonia finale di Romics dal Ministro On.Dario Franceschini.
In occasione della XXI edizione, Romics ospiterà inoltre alcuni degli YouTuber più amati. Giunge alla sua terza edizione l’attesissimo appuntamento con la musica coreana, il K-pop Contest Italia Special Romics. Lo spettacolo continua con Romics Gran Galà del Doppiaggio, consolidato appuntamento giunto quest’anno alla sua quattordicesima Edizione.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
animazionecinemacosplayfestivalfiera di romafumettogundampixarromaromicsshwstar






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.