A- A+
Roma
Ferilli minacciato di morte. Centro parrocchiale a Fiano, il sindaco reagisce

“Non vi preoccupate arriverà anche la sua ora e magari... proprio in quella chiesa”. E’ la frase-shock postata su Facebook da un profilo, rivelatosi poi falso e anonimo, nei confronti di Ottorino Ferilli, sindaco di Fiano Romano, cittadina alle porte della Capitale, non appena l’amministrazione locale ha reso pubblica la notizia dell’imminente avvio dei lavori per la realizzazione del nuovo centro parrocchiale cittadino.

Le minacce di morte rivolte al primo cittadino, che è cugino dell'attrice Sabrina Ferilli, hanno scosso l’intera comunità, provocando una condanna unanime da parte di tutta la politica cittadina. Attestati di stima e solidarietà verso il primo cittadino sono arrivati da tutte le sigle politiche, mentre Ferilli, in un post, ha annunciato un’imminente denuncia dei fatti alla procura della Repubblica di Rieti, competente per territorio: “Le minacce indirizzate alla mia persona non appena è uscita la notizia della nascita di un centro aggregativo parrocchiale a Fiano non mi spaventano assolutamente per la mia incolumità, quanto per la possibile deriva che potrebbe dilagare nella città che amo e che amministro – ha scritto il sindaco Ferilli - Non ci sto a far passare silentemente una condotta costruita sulla prepotenza dove si arriva addirittura a minacciare di morte pur di attivare una gogna mediatica che si caratterizza sul nascere. La nostra Comunità non ha bisogno di parole così violente ma di speranza e condivisione. Come mia consuetudine, alle parole farò seguire le azioni sempre volte a garantire uno stato di legalità: presenterò denuncia alla procura della Repubblica proseguendo quel cammino di trasparenza finalizzato a non piegare la testa di fronte ad azioni che minano la nostra libertà personale d’azione e di espressione”.

Commenti
    Tags:
    ottyorino feillisabrina ferillifiano romanminacce sindaco fiano







    A Roma colpo da 1 milione di euro col 10eLotto e a Capena 20 mila euro. Caccia al Paperone

    A Roma colpo da 1 milione di euro col 10eLotto e a Capena 20 mila euro. Caccia al Paperone

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.