A- A+
Roma
Ferragosto a Roma? Il Campidoglio organizza un pranzo contro la solitudine

Anche quest'anno Roma Capitale ha organizzato un pranzo di Ferragosto per chi è rimasto solo in città. Un'occasione importante per stare insieme, combattere la solitudine e affrontare il caldo passando una giornata in compagnia in luoghi freschi.

Contro la solitudine

Grazie al lavoro comune tra Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute e Municipi, 1500 persone potranno pranzare gratuitamente il 15 agosto in 16 luoghi diversi della città, nella maggior parte dei casi presso le sedi delle Case sociali degli anziani e del quartiere.

L'invito a pranzo dell'assessora

"Abbiamo confermato per il secondo anno "il pranzo di Ferragosto" - spiega l'assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari - perché vogliamo che l'iniziativa diventi una tradizione importante per Roma. Un appuntamento che diventa un'occasione non solo per pranzare in compagnia, ma anche per creare le basi per nuove amicizie e per combattere così la solitudine. In molte sedi sono previsti balli, “cocomerate” e momenti di festa e di socializzazione. Il pranzo diffuso di Ferragosto rappresenta un momento di convivialità importante soprattutto per le persone anziane, fragili o semplicemente con poche relazioni sociali. È un segnale significativo, voluto da questa Amministrazione con la collaborazione dei Municipi, che ringrazio, per ricostruire un lavoro prezioso di comunità e per sostenere e stare vicini ai più deboli".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assessora socialebarbara funaricampidogliocomune di romaferragostoromasolitudine






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.