A- A+
Roma
Ferragosto al Bioparco: Cocomero Party per elefanti, orsi, lemuri e ippopotami

Cocomero Party per gli animali del Bioparco di Roma: menù di Ferragosto a base di anguerie per tutti gli ospiti del giardino zoologico.

 

Il 15 agosto, durante gli appuntamenti con i pasti, gli animali riceveranno, decine di cocomeri, interi o a fette, freschi o congelati, insieme a speciali ghiaccioli a base di frutta e verdura.

Il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa, Medico Veterinario, spiega: “la distribuzione di angurie fa parte del programma di ‘arricchimento ambientale’: gli animali, cercando il cibo, che in alcuni casi è congelato, fanno movimento e aguzzano l’ingegno, oltre a trovare refrigerio. Il tutto sotto il rigoroso controllo dei nostri esperti nutrizionisti”.

Il programma

Alle ore 11,00 i cocomeri e saranno distribuiti al gruppo dei macachi del Giappone; alle 11,30 i lemuri catta riceveranno il cocomero, tagliato in piccoli pezzi, all’interno di ghiaccioli che verranno appesi ai rami dell’area, mentre alle 12,30 i cocomeri, insieme a trote e grandi ghiaccioli a base di frutta, saranno lanciati nella piscina degli orsi. Alle 14,00 sarà organizzato il pasto dei quattro scimpanzé: Bingo, Susy, Edy e Pippi per i quali i keeper preparano canne di bambù ripiene di yogurt e frutta congelati e ghiaccioli a base di cocomero. Alle 14,30, infine, pasto a base di grandi cocomeri per Pipa e Mimì, i due ippopotami anfibi, accompagnato da un ‘contorno’ di erba medica e fieno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ferragostobioparcococomeroromamacachiorsilemuriippopotamielefantiscimpanzè



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Covid, Lancet smonta le tesi che stigmatizzano i non vaccinati
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi-Schwab, vis a vis due protagonisti dell'ordine neoliberale filobancario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Violenza donne, la maratona radiofonica che dà voce alla lotta agli abusi
L'opinione di Tiziana Rocca


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.