A- A+
Roma
Ferragosto con l'immondizia. Municipio III in presidio contro il Tmb Salario

Festa di Ferragosto con la “monnezza”. Il Municipio III lancia l'ultima frontiera delle iniziative estive, annunciando un presidio di protesta contro l'impianto Tmb Ama Salario.

 

La giunta del mini-sindaco Giovanni Caudo non rinuncia alla battaglia contro i miasmi provenienti dall'impianto, che da tempo ormai tiene in ostaggio il quartiere. Una manifestazione sotto il sole di Ferragosto, più probabile la pioggia, per chiedere all'assessore all'ambiente Montanari la conferma della tanto attesa chiusura, promessa dal sindaco Raggi entro il 2019. Un obiettivo ambizioso per una città che oggi non può ancora fare a meno di impianti per il trattamento meccanico-biologico, ferma con la raccolta differenziata al 44%. L'appuntamento per residenti, ma non solo, alle 10.30 in via Salaria 981, davanti all'impianto.

 

Al fianco dell'ex asseoere del sindaco Marino Riccardo Corbucci, coordinatore della segreteria del Partito Democratico di Roma e per molti anni consigliere in III municipio: "A ferragosto sarò, come tanti altri democratici, al fianco del Presidente del III Municipio Giovanni Caudo e della sua giunta per sostenere il presidio davanti l'impianto Tmb dell'Ama di via Salaria 981 - dichiara Corbucci in una nota - È davvero da apprezzare l'iniziativa del Presidente, che fin dal primo giorno ha posto il problema dei miasi del Tmb quale priorità della propria amministrazione. Far diventare l'impianto Ama, che funziona male e lavora troppe tonnellate di rifiuti al giorno, il luogo simbolo del disagio di molti cittadini romani è un atto di coraggio e responsabilità. Ha ragione Caudo quando dice che il potere dell'amministrazione municipale è quello di organizzare la vertenza sul territorio, per rappresentare al meglio i tanti cittadini che soffrono da anni la puzza proveniente dal Tmb. L'obiettivo del Partito Democratico rimane quello di sempre, ovvero la chiusura dell'impianto che non può stare nel bel mezzo di un centro abitato e a pochi metri da un asilo nido. Al Presidente Giovanni Caudo deve andare tutto il nostro sostegno, affinchè il municipio possa mobilitare tutti quelli che hanno responsabilità nella gestione, nel monitoraggio e nel controllo dell'impianto".
 

Tags:
ferragostorifiutiimmondiziaamaromamunicipio iiipresidioprotestatmb salariogiovanni caudo







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.