A- A+
Roma
Festival Letteratura Arcobaleno: San Basilio ospita dibattiti e laboratori

Quattro giorni di festival all'insegna dello scambio e della condivisione al di là delle differenze di genere. L'associazione Culturale Torraccia promuove gli incontri letterari e culturali aperti a tutti: prove di recitazione, dibattiti e laboratori domineranno il quartiere di San Basilio.

 

Arriva il Festival della Letteratura Arcobaleno e Laboratorio di ogni Genere per promuovere la cultura in tutte le sue forme e invitare i cittadini del quartiere e non solo alla condivisione. La scelta di sviluppare la manifestazione nel quartiere San Basilio vuole destare l’attenzione in una delle zone in cui la crisi sociale ed economica capitolina è più intensa. La rassegna si sviluppa in quattro giornate per condividere un momento di crescita per tutti.
Al progetto è abbinato un contest rivolto agli autori under35, che presenteranno i loro testi nell'arco della manifestazione. Sono cinquanta i concorrenti, con una maggioranza di penne al femminile, ma solo quattro avranno l'occasione di vedere le proprie opere pubblicate in Ebook.


Il festival punta dritto alla diffusione della letteratura contemporanea e ha come temi centrali l'identità di genere e l'orientamento sessuale, per far sì che la conoscenza dell'altro e l'estinzione dei pregiudizi possano finalmente divenire realtà.
“È stato un onore prender parte a FLAG insieme a altre persone altrettanto appassionate che come me si son fatte guidare dai fari dell'uguaglianza e della libertà – ha commentato Mattia Di Tommaso, coordinatore della kermesse -  due termini che sottolineano la nostra pacifica lotta alla discriminazione. È tempo di allargare l'orizzonte culturale di questo Paese che ha visto nascere una legge a tutela delle coppie omosessuali dopo trent'anni di battaglie. La nostra speranza, è che la diffusione della cultura a tema lgbt, possa impiegare meno tempo per mostrare al mondo l'universalità dell'amore e la necessità di pari diritti".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
culturafestival letteratura arcobalenflaglaboratorilgbtlgbtqiromasan basilioscritturatorraccia






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.