A- A+
Roma
Finto incidente sulla Pontina. Truffa all’anziana: “Dacci i soldi”, arrestati

Finto incidente sulla via Pontina. Truffatori inseguono l'auto di un'anziana, chiedendo soldi per uno scontro che non è mai avvenuto.

 

L'hanno individuata e seguito, poi simulato un incidente dal valore di 350 euro. A sventare la truffa ai danni di una 75enne, gli agenti del Reparto Volanti, che vedendo  scendere proprio dalla macchina della signora - ferma insieme ad un’altra autovettura su una piazzola di sosta - un uomo che si infilava dei soldi in tasca, si sono insospettiti. 

Procedendo al controllo di uno dei truffatori, gli agenti hanno trovato la somma consegnatagli precedentemente dalla vittima ed alcuni sassi contenuti in un fazzoletto, probabilmente utilizzati per simulare il rumore del contatto tra le vetture. Il 38enne è stato immediatamente bloccato ed arrestato, mentre il complice, rimasto a bordo dell’altra auto, visti gli agenti si è dato alla fuga. Immediatamente anche lui è stato rintracciato subito dopo ad Ardea, dove è stata trovata anche la macchina, segnalata in quanto già utilizzata in passato   per commettere altre truffe.

Originari rispettivamente di Siracusa e Catania, i due cugini entrambi con precedenti di polizia, sono stati arrestati per il reato di truffa aggravata in concorso.In sede di denuncia, presentata presso gli uffici del commissariato Spinaceto, alla signora sono stati restituiti i 350 euro.  Sequestrata l’autovettura.

Commenti
    Tags:
    finto incidentetruffapontinaanzianaincidente autosoldiarrestatiroma







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.