A- A+
Roma
Fioriscono i ciliegi all'Eur: ma lo spettacolo Hanami dura solo 2 settimane

Un po' di Giappone a Roma. Torna come ogni anno al Laghetto dell'Eur l'appuntamento con l'Hanami, la fioritura dei Sakura, i ciliegi giapponesi. Un evento straordinario che viene celebrato ogni anno e che dura solo pochi giorni.

Il parco del Lago dell'Eur si trasforma per circa due settimane in un angolo di Giappone. Da metà marzo i ciliegi fioriscono regalando uno spettacolo incredibile che vale la pena vedere.

I Sakura, i ciliegi giapponesi, furono donati a Roma dalla città di Tokyo nel 1959 (per questo motivo la zona è anche conosciuta come Passeggiata del Giappone) e tra marzo e aprile si festeggia la loro fioritura, proprio come accade in Giappone..

Questo straordinario evento è conosciuto come Hanami e si riferisce alla tradizionale usanza giapponese di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ciliegifioritura ciliegihanamilaghetto eurpasseggiata del giappone






“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.