A- A+
Roma
Fiumicino, i parcheggi per disabili hanno l'allarme: ecco il nuovo sistema

Se occupati da un'auto non autorizzata, i nuovi parcheggi disabili a Fiumicino faranno scattare l'allarme sonoro.

 

È questa la nuova frontiera del “salva-posteggio”. Il dispositivo si chiama Tommy ed è un sistema tecnologico brevettato e autorizzato dal MIT e realizzato da Aci Consult, per garantire la tutela dei posti auto per i disabili. Un sensore attiva il segnale sonoro in presenza di veicoli non autorizzati e invia un messaggio alla Polizia Locale segnalando l’illecito e consentendo un rapido intervento. L’allarme si interrompe quando il parcheggio viene liberato dal trasgressore, oppure con il telecomando abilitato.

L'ingegnere che ha sviluppato il dispositivo, Riccardo Colicchia, e l’Assessore ai Lavori Pubblici di Fiumicino, Angelo Caroccia hanno già programmato l’entrata in funzione di alcuni parcheggi riservati ai disabili sul territorio del litorale.

“Siamo felici di queste iniziative che vogliono abbattere sempre più tutte le barriere – ha dichiarato il sindaco Esterino Montino - mi riferisco a quelle culturali quando parliamo di sistemi che prevengono l’occupazione impropria degli spazi dedicati ai disabili e a quelle architettoniche per le quali c’è ancora tanto da fare, ma lo sforzo del comune per eliminarle è costante”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allarmedisabiliesterino montinofiumicinoparcheggiposteggitommy






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.