A- A+
Roma
Fiumicino in festa. Tornano le vongole record: ecco “Spaghettongola”

Fiumicino si prepara alla festa, torna “Spaghettongola”. Il festival mangereccio tra spettacoli, cibo e vino.

 

Appuntamento sabato 29 luglio con l'evento più atteso dell'estate laziale: La  Spaghettongola. La festa degli spaghetti alle vongole lupino, patrocinata dalla Regione Lazio e dal Comune di Fiumicino, pronta a sfornare oltre diecimila pasti in nove giorni. Nell’ormai tradizionale location di Parco Forti (via Lorenzo Bezzi snc) è tutto pronto per la super notte di inaugurazione, dove si mangia, si beve e ci si diverte con un programma fatto di musica e cabaret. “Siamo ormai arrivati al nono anno - spiega il presidente dell’associazione Il Faro all’Orizzonte, organizzatrice dell’evento, Stefano Conforzi -. Siamo ormai una tradizione dell’estate del litorale romano. L’anno scorso fu un successo senza precedenti. Diecimila pasti sfornati in nove giorni. Venti quintali di cozze, altrettanti di vongole finiti in padella. Diciotto quintali di calamari. Quasi duemila chili di pasta e 1200 bottiglie di vino. Trentamila persone ad assistere agli spettacoli. Quest’anno contiamo di eguagliare ancora questi record”.

 

Tags:
fiumicinofestavongolespaghetticibospaghettongolaroma







Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.