A- A+
Roma
Follia a Roma, dopo monopattini è skateboard mania. Vigili a caccia di skater

Insieme ai monopattini c'è un altra mania che preoccupa Raggi e la Polizia Locale di Roma: gli skateboard. Da decenni presenti per le strade e le scalinate del Centro, ora con il boom di incidenti creati dai nuovi “bolidi” elettrici a due ruote anche le tavole di legno sono diventate pericolose per passanti e turisti. Parte la caccia dei vigili agli “skater”.

 

Gli incidenti che vedono coinvolti i monopattini elettrici sono infatti aumentati esponenzialmente con la Fase 3 e l'arrivo dei servizi di sharing. I romani, giovani su tutti, continuano nella stragrande maggioranza dei casi a non seguire il codice della strada (in primis il fatto di viaggiare in due su un singolo mezzo, cosa vietata) ma il Comune è corso ai ripari solo da questa settimana schierando un task force di vigili dedicata al loro controllo ed iniziando a multare i monopattini. Allo stesso tempo è stato dato ordine di ripristinare “la pace” tra i passanti mettendo fine e allo scorrazzare anche degli altri mezzi che potessero creare problemi a cittadini e turisti.

Così la decisone di Raggi & Co. di inviare una parte di vigili a caccia degli skater. Il primo blitz è stato fatto giovedì sera con gli del I Gruppo Centro ex Trevi che sono intervenuti a piazza della Chiesa Nuova su Corso Vittorio Emanuele II. Questa piazza è tanto amata dagli skater romani per via della bassa scalinata che va accedere alla chiesa: 4 gradini perfetti per eseguire trick e acrobazie sulle tavole di legno.

Per gli agenti il gruppo di ragazzi a bordo degli skateboard rischiavano di “ferire i passanti e provocare danneggiamenti” e, a fronte di alcune segnalazioni ricevute che ponevano l'attenzione sulla pericolosità dei comportamenti tenuti dagli skater, hanno fermato i giovani. Prima una serie di appostamenti, anche con personale in abiti civili, poi il blitz di giovedì sera: 16 le persone identificate e una decina i verbali elevati, secondo quanto stabilito dal nuovo Regolamento di Polizia Urbana.

Nei prossimi giorni, oltre a continuare di far rispettare le regole a migliaia di monopattini elettrici, continuerà la caccia dei vigili agli skater scatenati.

Loading...
Commenti
    Tags:
    monopattini romamonopattini elettricimonopattini elettrici romaskateboardskaterskater romaskateboard romavigili romapolizia localecomune di romaroma centrocentro storicopiazza della chiesa nuova




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus, la grande abbuffata della Raggi. Anche all'Atac il premio Covid

    Coronavirus, la grande abbuffata della Raggi. Anche all'Atac il premio Covid

    i più visti
    i blog di affari
    Proroga rottamazione: soddisfazione di Camera Civile Salentina
    Papa Francesco e il vangelo secondo Soros: attacca i ceti medi, non i padroni
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Alfio Bardolla: sarà online il suo Wake Up Call del 12-13-14 febbraio 2021
    Redazione Trendiest News

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.