A- A+
Roma
Fondi dalla Russia ma dai turisti: pazzi per le vacanze romane: trend +46%

I turisti russi a Roma e in Italia sono i secondi top spender, dopo i cinesi, con uno scontrino medio di 800-1000 euro o più nel tax free shopping. E a Roma è vero boom di russi.

Cresce la popolarità del brand Roma, che è una delle mete più amate dai turisti russi negli ultimi anni ed in particolare nell'estate in corso 2019. La crescita della città di Roma, legata all'aeroporto di Fiumicino,  è del +46% secondo i dati di Yandex - principale motore di ricerca russo, elaborati e presentati da Giulio Gargiullo esperto di marketing digitale fra Italia e Russia.

Le ricerche relative solo al principale scalo romano in russo sono state di 11.069 nel giugno 2018 e di 16.247 nel 2019 dello stesso mese. Il trend positivo di crescita mostra un boom di turisti russi Roma questa estate, grazie anche ai nuovi collegamenti diretti attivati verso molte regioni d’Italia, con particolare interesse verso il Sud.Così commenta Giulio Gargiullo Digital Marketing Manager: "I dati sono molto positivi per quanto riguarda l'aumento della popolarità della città di Roma da parte dei russi, dato che è una delle mete più apprezzate nel Belpaese. I russi sono notoriamente amanti dell'Italia, tendono a tornarci più volte nel corso degli anni e sono in cerca di shopping, lusso e di esperienze esclusive. I viaggiatori russi sono i secondi – dopo i cinesi -che spendono di più in acquisti nel nostro Paese con uno scontrino medio che varia dagli 800 ai 1000 euro, fino ad arrivare a cifre maggiori in eventi particolari (Dati Tax Free Shopping) .Anche i dati ENIT dal MITT di Mosca confermano il trend: "I viaggi all'estero dei turisti russi, big spender e amanti dello shopping e del lusso, sono cresciuti del 33,7%, e di ben il +67% quelli verso l'Italia che raggiunge il podio al terzo posto dopo Turchia e Thailandia con 804 mila viaggi (+19% sul 2017), superando i 780 mila della Spagna. La propensione a spendere fa scegliere esercizi alberghieri nell'80,6% dei casi e non si accontentano: il 45% si orienta sull'extra lusso".

Commenti
    Tags:
    fondi russiafondi russivacanzeestate2019vacanze romaneturisti russicucina romana


    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus, Nerola ex zona rossa presenta il bracciale per il distanziamento

    Coronavirus, Nerola ex zona rossa presenta il bracciale per il distanziamento

    i più visti
    i blog di affari
    Giustizia penale, dalla Lega una proposta utile, ma la sinistra non la leggerà
    di Annamaria Bernardini De Pace
    Lockdown, meno 630mila fumatori di bionde. Aumentano l'e-cig 218mila.
    di Mariella Colonna
    Ascolti tv, La casa nel bosco di Antonella Clerici diventa un format
    Francesco Fredella

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.