Fontana di Trevi, botte tra turisti per la posizione migliore: è selfie follia - Affaritaliani.it

Roma

Fontana di Trevi, botte tra turisti per la posizione migliore: è selfie follia

Oggetto del contendere, l'angolatura migliore per fotografare il monumento

Botte tra turisti alla Fontana di Trevi. Volano schiaffi e pugni per la foto perfetta: è selfie follia.

 

La discussione, nata tra una olandese e una italo-americana di 19 e 44 anni, si è trasformata in pochi minuti in una rissa tre le due famiglie di turisti, placata solamente dagli agenti del I Gruppo "ex Trevi". A dare origine alla lite, una fotografia che entrambe volevano scattare in un preciso punto, a ridosso della fontana, perché ritenuta l’angolatura migliore per riprendere il monumento alle loro spalle. Le rivali hanno così iniziato a spintonarsi ed a prendersi a schiaffi e pugni, con il supporto dei rispettivi familiari, che immediatamente si sono uniti alla lotta. In totale 8 persone, tra cui tre ragazze minorenni, due americane di 17 anni, rispettivamente figlia della 44enne italo-americana ed una sua amica, ed una tredicenne, sorella della turista olandese.

L’immediato sopraggiungere dei due caschi bianchi, che si trovavano in servizio sulla piazza, ha calmato gli animi delle famiglie, ma solo per pochi minuti

Il gruppo ha infatti proseguito con fare violento, tanto da richiedere il soccorso di altre due pattuglie. I turisti, condotti presso gli uffici di via della Greca, hanno riportato solo alcune contusioni, per le quali non si è reso necessario l'assistenza medica. L’Autorità Giudiziaria ha disposto nei loro confronti la denuncia per violenza e minacce.