A- A+
Roma
Fontana di Trevi: ruba le monetine, poi attacca gli agenti: arrestato

Ruba le monetine da Fontana di Trevi e quando viene fermato dagli agenti della Polizia Locale, prima gli inveisce contro poi li attacca: calci, pugni ed una testata al volto. Arrestato un 44enne italiano con precedenti.

 

Un uomo italiano di 44 anni è stato arrestato giovedì sera a Fontana di Trevi, da una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale, I Gruppo "ex Trevi" per essersi reso responsabile dei reati di resistenza minaccia e violenza nei confronti di pubblico ufficiale, oltreché per tentato furto e danneggiamento.

Erano circa le 19:30 quando una coppia di agenti, nel consueto servizio di controllo in piazza Trevi, ha sorpreso un uomo che tentava di prelevare le monetine dal fondo della fontana. Durante i tentativi di farlo desistere dal suo intento e fermare la sua azione illecita, il quarantaquattrenne ha iniziato ad insultare e minacciare gli operanti passando poi a colpirli con calci e pugni, sferrando una testata ad uno degli operanti.

L'uomo, con numerosi precedenti, è stato tratto in arresto. Nei suoi confronti si è proceduto anche per il reato di danneggiamento per aver provocato danni all'auto di servizio. L’arresto è stato convalidato venerdì mattina dall'Autorità Giudiziaria, all'esito del processo con rito direttissimo.

Commenti
    Tags:
    fontana di trevirubamonetinemoneteattacca poliziapoliziavigiliagentiarrestato







    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.