A- A+
Roma
Fori imperiali deturpati dai turisti vandali: saccheggi e scritte sui muri

Hanno raccolto da terra frammenti e cocci di epoca romana e li hanno nascosti per portarseli a casa come gadget: denunciati due sudamericani per impossessamento illecito di beni culturali.

 

I Carabinieri li hanno sorpresi mentre tentavano di nascondere in borsa frammenti di laterizio di epoca romana raccolti a terra nei pressi del Colosseo. Quando li hanno perquisiti hanno scoperto anche altri resti antichi trafugati in precedenza. I due sudamericani, una coppia di 40 e 42 anni, sono così stati denunciati.
Nella stessa giornata, un passante ha segnalato un turista bulgaro che con una chiave stava incidendo le proprie iniziali e quelle della sua ragazza su un muro antico già fortemente deturpato dalle scritte. La prova d'amore gli è costata una denuncia per vandalismo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
colosseodenuncefori imperialisaccheggioturistivandalismo






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.