A- A+
Roma
Forlanini abbandonato: Zingaretti deve recuperarlo. Lo dice la Corte dei Conti

Forlanini abbandonato, si riaccende la luce sull'ospedale chiuso dal 2015. Dopo che ad inizio emergenza Coronavirus 5 Stelle e Centrodestra ne chiedevano a gran voce la riapertura, ora la Corte dei Conti interviene a gamba tesa e ordina a Zingaretti di recuperarlo il prima possibile.

 

Il procuratore regionale dell'organo ausiliare di Governo del Lazio, Andrea Lupi, nella relazione sul giudizio di parificazione del Rendiconto generale della Regione Lazio mette nero su bianco che il Forlanini vada recuperato e ristrutturato: “A seguito dell’atto di indirizzo adottato dalla giunta regionale nel febbraio 2018, è stato previsto un progetto di recupero e riqualificazione urbanistica nell’ambito di un più vasto programma di valorizzazione di compendi immobiliari di pregio. Ora emerge l’esigenza di dare attuazione, quanto prima, a tale progetto per scongiurare il rischio di degrado e di definitivo abbandono non solo del compendio immobiliare, ma anche del pregevolissimo Parco botanico di 12 ettari e del Museo Anatomico".

Un fulmine a ciel sereno per Zingaretti, che ha stato colpito ma non affondato. Il numero uno della Pisana e segretario Pd ha immediatamente replicato a Lupi, prendendo tempo e rimandando la questione: “Il recupero del Forlanini deve avvenire nelle compatibilità di bilancio che lo permettano. Non vogliamo mettere la parola speculazione accanto a quella valorizzazione e, quindi, facciamo in modo che questi recuperi siano votati a un uso come beni comuni”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    forlaninizingarettirecupero forlanininicola zingaretticorte dei contiospedale forlanini




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Spiaggia sul Tevere, il Tiberis è già un flop: romani senza acqua e cibo

    Spiaggia sul Tevere, il Tiberis è già un flop: romani senza acqua e cibo

    i più visti
    i blog di affari
    Miei risparmi sciupati da 2 dei miei figli, posso lasciare la casa solo al 3°?
    di Michela Carlo
    Berlino, proteste contro le mascherine. Gentiloni: "Fanno paura"
    Di Diego Fusaro
    Mia nonna morta per errore dei medici. È possibile chiedere un risarcimento?
    di Francesca Albi

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.