A- A+
Roma
Formula E, scatta la rivolta social. Bus deviati e strade chiuse: caos Eur

Pontina, Laurentina e via Cristoforo Colombo nel caos, i lavoro della Formula E mettono in ginocchio il quartiere dell'Eur. Ma non solo. Esplode la rivolta dei social.

 

 

Tutti in coda, a passo d'uomo nel migliore dei casi o fermi nel peggiore. Primo giorno a pieno regime di lavori relativi alla Formula E, con la gara in programma sabato 13, che interessano e condizionano tutto il quadrante di Roma sud. Ad iniziare dal Grande Raccordo Anulare, che vede lo svincolo Pontina chiuso in uscita in direzione Roma Centro/Eur per i veicoli provenienti da entrambe le carreggiate. Ed ancora via Cristoforo Colombo, arteria fondamentale per chi si reca a lavoro la mattina, chiusa da via dell’Oceano Atlantico a via Laurentina in entrambe le direzioni per i preparativi della gara. A risentire dei lavori non sono però solo le zone immediatamente adiacenti alla gara, ma anche ad esempio la vicina via Pontina che vede lunghe code tra Spinaceto e viale Oceano Atlantico. E ancora l'Ardeatina, che registra traffico intenso tra Falcognana e via di Tor Carbone proprio a causa del tratto di Colombo chiusa.

Disagi ben noti da tempo, compresi la deviazioni di alcune linee bus Atac e Roma Tpl, che però hanno colto di sorpresa i romani. Puntuale invece, come al solito, la rabbia dei social, valvola di sfogo dei tantissimi in coda dalle prime ora della mattinata di giovedì.

"2 ore per arrivare al ‪#lavoro ‪@virginiaraggi ‪#FormulaE grazie!", rigrazia sarcastica Donatella Roca. E ancora: "È un organizzazione Filini", ironizza Nicolino Berti facendo riferimento alla spalla comica dell'iconico Fantozzi. "Un’ora per fare gli 8 km verso l’Eur. Non me so qualificato per il GP", cerca di sdrammatizzare Mauro Sagratella. Ma c'è anche chi nom ha tutta questa voglia di scherzare: "Viale Marconi-cecchignola solo 1 ora....... grazie alla ‪#FormulaE e a chi ha deciso di organizzare un evento del genere senza rendersi conto che Roma non può queste manifestazioni perché non funziona nulla!!!", scrive Michela.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buscaosdeviazionieurfomrula eformula e romamobilitàrivoltaromasocialstradetraffico






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.