A- A+
Roma
Forza Italia, a Roma 8 mesi per uscire da letargo. Tutti i nuovi coordinatori

Forza Italia, a otto mesi di distanza dalla batosta delle elezioni comunali, prova a rialzare la testa, cooptando i primi dei non eletti nei Municipi e affidando loro il “grado di coordinatori municipali”.

 


Una mossa “quasi a sorpresa” annunciata dal coordinatore romano Davide Bordoni in una nota con la quale ammette “Il risultato insoddisfacente del partito alle scorse elezioni amministrative” e l'infinita riflessione “sugli errori compiuti e ci ha spronato ad una riorganizzazione del partito territoriale, che da oggi sarà il fulcro dell’attività di Forza Italia a Roma. È fondamentale comprendere il messaggio dei nostri elettori, stanchi di una classe politica lontana dai problemi reali. Per questo abbiamo scelto persone rappresentative, che alle elezioni hanno riscosso un successo personale, nonostante la percentuale di partito o esponenti che hanno saputo distinguersi in questi anni per impegno e militanza. Ormai è cambiato il metro di giudizio, Forza Italia guarda avanti per creare una squadra radicata nei territori, competente, che sia espressione dell’elettorato moderato romano, stanco delle mani del PD sulla Capitale e deluso dall’incompetenza grillina. I nuovi coordinatori municipali avranno il compito di creare una rete nei quartieri di Roma, che riporti la base in primo piano nel dibattito interno. Le nomine sono a termine, si valuterà il lavoro svolto, è finita l’epoca dei pennacchi ed è arrivata quella del merito e del riconoscimento dell'impegno profuso. La prossima settimana sarà rinnovato anche il coordinamento cittadino, il mio obiettivo è quello di cambiare, con coraggio, la struttura e di creare un partito competitivo, che punti al governo della città”.

Tutti i nomi
Ecco le nuove truppe che dovrebbero ricostruire le macerie di un partito finito al 4 per cento:
Municipio I Luca  Aubert, Municipio II  Raffaele   D’orsi, Municipio III Marco Bentivoglio, Municipio  IV Davide Bordoni (Interim ), Municipio V  Luca  Arioli, Municipio VI  Damiano Zaccaretti, Municipio VII Umberto  Matronola, Municipio VIII Paolo Barbato, Municipio IX Pietrangelo  Massaro, Municipio  X Maria Cristina  Masi, Municipio XI Alessio Olivares, Municipio XII Roberto Panella, Municipio XIII Giorgia  Civitenga, Municipio XIV  Enrico  Cameriere, Municipio XV Cristiano  Pasero.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comunali roma 2016coordinatori territorialidavide bordoniforza italiamunicipi roma






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.