A- A+
Roma
“Foto di tutti i gatti di Roma o niente cibo”: la novità da brivido del Comune

Fotografare tutti i gatti delle colonie feline, uno per uno, per poter ricevere la fornitura di cibo del Comune di Roma. E’ questa l’ultima novità della Direzione promozione Tutela Ambientale e benessere degli animali.

Nel modulo di richiesta di cibo per i gatti delle colonie feline riconosciute, il Comune ha pensato bene di inserire la seguente richiesta: “Il richiedente si impegna a fornire documentazione fotografica per ogni gatto presente nella colonia felina ai fini del loro censimento che dovrà essere trasmessa entro 90 giorni al seguente indirizzo email dipambiente.tutelaanimali@comune.roma.it”. Una decisione, quella presa dal responsabile del procedimento Marco Lombardi, che ha messo in allarme e ha lasciato increduli chi da anni si occupa dei felini della Capitale, anche nei nostri quartieri.

“Considerando che le persone che si occupano delle colonie feline a Roma sono per lo più signore anziane e che ci sono colonie feline anche con numeri di gatti considerevoli (50-100 felini) – affermano Maurilia Amoroso di Enpa Roma e Emanuela Bignami della sezione di Ostia della Lega nazionale per la difesa del cane – come è possibile pensare di esigere le foto di ogni singolo gatto che curano? Inoltre, ogni gatto è diverso, c’è chi è più schivo e resta nascosto. Seriamente nel Dipartimento reputano questa richiesta una soluzione praticabile? Non sarebbe più serio allora pensare di organizzare dei sopralluoghi?”.

“In questo modo – continuano le animaliste – non solo si mettono in difficoltà i volontari e i cittadini che, facendo grandi sacrifici, cercano di assicurare una vita dignitosa a tutti i gatti della nostra città, ma, ancora più grave, si mette a repentaglio il benessere degli animali. Per questo non possiamo accettare questa ennesima provocazione da parte della Direzione promozione Tutela Ambientale e benessere degli animali del Comune di Roma e siamo pronti a dare battaglia in tutte le sedi possibili, sostenendo le tantissime gattare che ogni giorno si prendono cura dei felini della nostra città”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
colonie felinecolonie feline romacomune romaenpaenpa romagatti randagigatti romalega nazionale difesa cane






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.