A- A+
Roma
Francesco Rutelli vara la "Leopolda alla romana"

ROMA E’ CULTURA. Creatività per lo sviluppo. Con questo titolo Francesco Rutelli torna a riunire i cittadini e le numerose associazioni che hanno aderito a La Prossima Roma, con un incontro pubblico giovedì 4 febbraio alle 17 presso l’Istituto Sperimentale di Cinematografia di via Tuscolana 1524.
All’incontro – moderato dalla giornalista Claudia Terracina – prenderanno parte oltre trenta nomi rappresentativi di realtà diverse, dai teatri di quartiere alla piccola editoria, dal mondo del cinema alla musica, passando per l’innovazione multimediale.
“Il decadimento urbano – dichiara Francesco Rutelli – condiziona in modo negativo le aspettative di mondi che si insediano e sviluppano nelle città caratterizzate da un ambiente creativo: fatto di integrazione, di un dibattito culturale e civile attento, di qualità della trasformazione urbana e dei servizi pubblici, di politiche di sostegno alla produzione e al consumo culturale”.
“Questa spirale negativa – prosegue Rutelli – va spezzata, raccogliendo idee e trasformandole in politiche che dovrebbero essere coordinate dal prossimo Sindaco. Ecco l’obiettivo ambizioso dell’incontro de La Prossima Roma che si terrà giovedì a Cinecittà”.
All’incontro porteranno un saluto Roberto Morassut, candidato alle primarie del Pd e Michela Di Biase a nome del Comitato Giachetti, mentre saranno presenti i consiglieri regionali PD Cristian Carrara, Presidente della Commissione Cultura e Gian Paolo Manzella, Vice Presidente Commissione Affari europei, che coordinerà l'iniziativa. La Prossima Roma lancerà in questa occasione un concorso a premi per i giovani creativi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
leopoldarutellistati generali cultura






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.