A- A+
Roma
Fratelli d'Italia, il piano Meloni per Roma: candidato sindaco entro l'autunno

Il piano di Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia per le Comunali di Roma 2021: la leader del partito arrivato al 16% a livello nazionale spinge il piede sull'acceleratore mettendo sotto pressione gli alleati del Centrodestra, Lega e Forza Italia. Lei non correrà per il Campidoglio, ma l'obiettivo è quello di avere il nome del candidato, anche un politico, entro l'autunno.

A 66 giorni dal solstizio d'inverno la Meloni dice basta e dà il via all'offensiva per conquistare Roma. Ieri, giovedì 15 ottobre, ha riunito l'esecutivo nazionale di Fratelli d'Italia nell’auletta dei gruppi di Montecitorio per sciogliere gli ultimi dubbi e lanciarsi verso i prossimi sette messe di campagna elettorale in vista delle elezioni della prossima primavera che chiamano al voto, oltre Roma, anche Napoli, Milano, Torino e Bologna.

Pronti via Meloni ha ribadito che lei non si candiderà nuovamente alle prossimi comunali di Roma. Niente nuova sfida quindi con la Raggi. Quello che però ha detto è un chiaro messaggio agli alleati Lega e Forza Italia: “Individuare entro l’autunno i migliori candidati per vincere nei capoluoghi di Regione e di Provincia chiamati al voto”. Basta perdite di tempo quindi, FdI vuole al più presto il nome del candidato per Roma e possibilmente prima del Pd e delle loro primarie.

L'obiettivo ribadito da Meloni & Co. è quello di dare a Roma un governo capace e in grado di rispondere ai problemi concreti dei cittadini, a partire dal dossier sui poteri speciali e le risorse inserito nelle linee guida del Recovery Fund grazie ad una battaglia parlamentare di FdI. Il ruolo della Meloni quindi sarà quello di guidare il partito a livello nazionale e proseguire nel lavoro di radicamento del movimento, consolidamento della classe dirigente e tessitura di rapporti internazionali, anche per dare a tutto il centrodestra con la sua presenza attiva maggiori possibilità di vittoria alle prossime elezioni politiche.

Una accelerata quella tirata della leader di FdI che potrebbe creare punti di scontro con la Lega. Dall'incontro a Montecitorio è emerso che la Meloni accetterebbe volentieri anche un candidato sindaco politico e non per forza un civico come chiesto da Salvini e ribadito anche durante l'incontro avvenuto mercoledì nella nuova sede del Carroccio di via delle Botteghe Oscure. Tutto è rimandato quindi alla prossima settimana, quando finalmente Meloni, Salvini e Tajani si siederanno insieme al tavolo per scegliere il nome giusto per Roma.

Loading...
Commenti
    Tags:
    fratelli d'italiafdifdi roma giorgia melonifdi romagiorgia melonimelonimeloni sindacomeloni romacandidato sindaco romaelezioni romacomunali roma




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, coprifuoco e piazze chiuse: la movida muore. Strade vuote prima delle 24

    Roma, coprifuoco e piazze chiuse: la movida muore. Strade vuote prima delle 24

    i più visti
    i blog di affari
    Mio marito controlla tutti i soldi. Come reagire alla violenza economica?
    di Avv. Marzia Coppola*
    Just Cavalli Milano: è tempo di Brunch, perché il pomeriggio è la nuova notte!
    Francesca Lovatelli Caetani
    Lo Statuto dell’Organizzazione delle Nazioni Unite compie 75 anni
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.