A- A+
Roma
Freddo, aperto il tendone da 70 posti per i clochard. “Presto altri 100 posti”

Il freddo incombe su Roma. L'Amministrazione, onde evitare nuove tragedie come la morte dei due clochard avvenuta lo scorso 17 gennaio, ha deciso di installare una tensostruttura. Il tendone è stato inaugurato a Testaccio e potrà ospitare 70 persone. “Avremo sicuramente altri posti, già nel VII Municipio apre oggi o domani nuovi 17 posti nel circuito. Non avremo altre tensostrutture, ma avremo 100 nuovi posti entro la prossima settimana” ha detto Barbara Funari, assessora alla Sanità e alle Politiche Sociali all'inaugurazione.

La struttura inaugurata a Testaccio, presso la Città dell'Altra Economia, darà ospitalità a donne, uomini, bambini e anche ai cani, se necessario. Le persone ospitate potranno trovare ospitalità 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 e potranno anche consumare pasti caldi.

Gualtieri: “Cambiamo la gestione del freddo”

"Sono molto soddisfatto e ringrazio l'assessora Funari, il dipartimento, insieme ad associazioni e Protezione civile che ha realizzato in tempi molto rapidi questa bellissima struttura che segna un cambio profondo nella gestione dell'emergenza freddo - ha detto il sindaco Gualtieri all'inaugurazione - basta usare le stazioni della metropolitana: una situazione poco decorosa, con tutte le implicazioni per il servizio. Questa è una nuova gestione dell'emergenza”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
apertobarboniclochardfreddopostisenzatettotendonetensostruttura






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.