A- A+
Roma
Fregene come il Messico. Il Singita celebra i morti con la festa dei colori

Fregene come il Messico: fiori, teschi colorati, musica azteca sulla spiaggia più trendy del litorale romano.

 


Il 13 luglio, dalle ore 19:00 fino a mezzanotte, il Singita Miracle Beach di Fregene si veste dei colori e dei profumi del Messico, proponendo una serata ispirata alla più sentita festa tradizionale messicana, Dìa de los Muertos.

A differenza di quanto potrebbe far credere il nome, non si tratta di un giorno dedicato alla morte, bensì di una celebrazione della vita e della sua potenza. L’origine del Dìa de los Muertos, la coloratissima festa dei morti celebrata in Messico, è azteca e rappresenta, sin dalla notte dei tempi, una commemorazione per il ritorno dei defunti sulla terra, profondamente radicata nella tradizione. Non un giorno macabro o di tristezza, ma una festa all’insegna dell’ironia e del divertimento, con bambini, giovani e adulti che scendono per le strade con il viso truccato e si mascherano come scheletri colorati, che danzano festosamente. Una celebrazione coerente con la filosofia messicana, per cui la morte non è altro che un passaggio gioioso.

Nel cuore del Villaggio dei Pescatori il Singita porterà in spiaggia i riti e le sonorità di questa festa, grazie anche al Dj Set di Kristine Von Trois & Rico dj. Per l’occasione, sarà allestito un corner dedicato alla pittrice messicana Frida Kahlo, e un Mezcal and Tequila Bar, per gustare squisiti cocktail, sempre di ispirazione messicana. Durante la serata, anche la Live Performance del Singita Nouveau Cirque.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dìa de los muertosestatefregenemare romamessicosingita






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.