A- A+
Roma
Fregene senza spiaggia, Baccini accusa Montino

“La situazione delle spiagge, ma soprattutto dei balneari del litorale volta dal drammatico al tragicomico”, dichiara Mario Baccini candidato sindaco di Fiumicino.

 

Mentre la Regione, a seguito della conferenza dei servizi, ha programmato la realizzazione del geotubo come prima soluzione per salvare la stagione (e permettere agli stabilimenti di portare avanti il lavoro), l’Amministrazione Comunale non si fa garante degli oneri di manutenzione per l’opera, anzi, invia note per chiedere contributi agli operatori su una spiaggia che non c’è, rischiando di far saltare l’operazione. Appare quantomeno paradossale che il Comune non si faccia carico di questa richiesta e non investa per salvaguardare l’indotto economico e turistico che deriva dall’economia del blu ma si spenda in operazioni di maquillage elettorale. Mi sorprende, per questo, che l’attuale sindaco, che milita sotto la stessa bandiera del presidente della Regione, anziché agevolare il territorio crei un percorso a ostacoli mettendo a rischio la stagione turistica e l’indotto dell’economia che viene dal mare. Sembrerebbe una vessazione gratuita ai danni di chi già lotta contro la natura, contro i problemi dell’erosione e la possibilità di affrontare una stagione in attivo. Dobbiamo rendere Fiumicino la perla del Tirreno – continua Baccini – non farla inghiottire dal mare. Noi ascoltiamo le necessità dei cittadini e vogliamo che si trasformino in possibilità concrete e benessere diffuso”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amministrative 2018erosione spiaggeesterino montinofiumicinofregenemario baccini






Fedez, la Procura chiede proscioglimento dall'accusa di calunnia al Codacons

Fedez, la Procura chiede proscioglimento dall'accusa di calunnia al Codacons


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.