A- A+
Roma
Funerali Diabolik, Divino Amore sotto assedio. Paura: tifosi in fila e Celere

di Fabio Carosi

Il funerale di uno storico capo ultras come Diabolik, Fabrizio Piscitelli, è come una finale di Champion League: si arriva ore e ore prima per evitare la fila, vivere l'attesa sotto il sole cocente del santuario del Divino Amore come una catarsi da curva nord.

 

In 200, forse anche giovani e forti, armati di una t-shirt bianca con davanti la scritta Diablo e la mascherina, si sono dati appuntamento già alle 9 del mattino per uno storico funerale che inizierà solo alle 15. Un piccolo esercito di uomini e auto parcheggiate con l'ordine di un Lungotevere con le strisce blu per vivere l'attesa e salutare l'arrivo della salma dell'amico e capo Fabrizio Piscitelli e dare l'addio alla fine delle esequie della tensione.

Intorno agli Irriducibili in versione “estrema gentilezza”, - vi prego non fotografate le nostre magliette del servizio d'ordine perché dall'alto è stato deciso cosi – c'è l'esercito vero, quello schierato dalla Questura con furgoni della Celere: un cerca di ombra sotto gli alberi che circondano la spianata del santuario e decine di agenti in assetto da guerra con le punte dei mitra verso il terreno sacro.

Poi ci sono i Vigili Urbani che smistano l'accesso dalla via Ardeatina. Tifosi proseguite e poi girate a destra; giornalisti e fotoreporter nell'area riservata; per i parenti c'è il controllo della lista. Chi non c'è mente e va via.

Solo a Roma il funerale di un capo ultras diventa il funerale della paura.

Funerali Diabolik, la battaglia del Santuario: i misteri del Divino Amore

Iscriviti alla newsletter
Tags:
celeredivino amorefabrizio piscitellifunerali diabolikpoliziasantuario divino amoretifosi lazioultra lazio






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.