A- A+
Roma
Funivia a Roma: Raggi e l'assessore Meleo non mollano: “E' nei progetti”

Raggi, il Cinque Stelle e l'assessore Linda Meleo non mollano: nel futuro di Roma c'è la  funivia Casalotti-Battistini, il progetto surreale che ha fatto sorridere e ironizzare mezza Italia.

 


A ribadire che la funivia è tra i progetto del Comune è lo stesso assessore Linda Meleo  che, a margine del XIII convegno dell'associazione che riunisce le aziende del trasporto (Asstra) a proposito dei progetti per Roma ha spiegato: “Ci sono tante cose, che riguarderanno soprattutto il reparto tranviaria. Poi penseremo anche di ipotizzare qualcosa per prolungamento linee metro esistenti, la funivia sicuramente. Ma, la priorità ce l'hanno le linee tranviarie. Abbiamo dei progetti definitivi di almeno 4".

Poi a proposito del futuro di Atac, legato a possibili default, o a possibili acquisti da parte di Fs, ha precisato: “Molti soggetti hanno dichiarato di essere molto interessati ad Atac, si sono detti disponibili a dare un aiuto, ad acquisire questa azienda, tanti altri propongono delle ipotesi abbastanza divertenti di commissariamento di Atac, una ipotesi un po naif".

E ha aggiunto: "Noi pensiamo semplicemente che chi ripete quasi ogni giorno la disponibilità ad intervenire - sottolinea - sia solo interessato ad un mercato romano, sicuramente redditizio, ma anche a creare un player nazionale che sia in grado di competere anche all'estero. Però qui c'è una posizione di fondo che il Governo deve prendere, se vogliamo un mercato concorrenziale aperto è un discorso, se l'obiettivo è avere un player nazionale di grande forza - avverte - è un po tornare indietro rispetto al discorso concorrenza perché creiamo un operatore dominante che può anche diventare monopolista".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ataccomune romafnivia casalottifsfuniviam5smeleoraggitrasporti






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.