A- A+
Roma
Furti in appartamento. Presa al Salario a banda “mission impossible”

Una banda specializzata in “spettacolari” colpi in appartamenti  di lusso e ben attrezzata con scala in corda con arpioni, fiamma ossidrica e saldatore, è stata scoperta la scorsa notte dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, grazie anche alla segnalazione di alcuni condomini di un elegante palazzo ubicato nel quartiere Trieste.
I ladri hanno preso di mira l’appartamento di un professionista, che si trovava in vacanza con la famiglia, situato al terzo piano, di uno stabile di corso Trieste, per penetrare al suo interno mediante la forzatura di una porta finestra.
Non è ancora chiaro come i ladri siano riusciti a raggiungere il balcone, dal tetto o arrampicandosi da alcune condotte dello stabile. Una volta forzata la porta finestra ed entrati in casa, hanno saldato la porta d’ingresso dall’interno per operare indisturbati e impedire l’ingresso ad eventuali proprietari o forze dell’ordine. Con la fiamma ossidrica hanno poi scassinato la cassaforte a muro presente nell’abitazione.
Quello che non avevano preventivato i ladri è che la parte in legno della porta d’ingresso potesse prendere fuoco dopo l’utilizzo della fiamma per la saldatura delle parti metalliche.
Quando i Carabinieri sono intervenuti, hanno infatti trovato la porta sigillata dalla saldatura e in fiamme. E’ stato così richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno messo a disposizione l’autoscala con la quale anche i Carabinieri sono saliti nell’appartamento arrestando due ladri, un romano di 58 anni, già noto alle forze dell’ordine, e un romeno di 30, residente a Villalba di Guidonia, con diversi precedenti analoghi.
Sequestrati dai Carabinieri una bombola di ossigeno e una di propano, messe in sicurezza dal personale dei Vigili del Fuoco, un piede di porco, una scala in corda  lunga più di 16 metri, con arpioni, cacciaviti, guanti ed un telefono cellulare. Dopo l’arresto i due sono stati accompagnati in caserma e nella notte, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ristretti presso il carcere di Regina Coeli.

Tags:
furti in appartamentofurtivacanzeestate 2016mission impossiblecarabinieriladri
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Raggi bis, la vendetta. Bertolaso: “Gente de fogna la vorrà? La Lombardi tace

Raggi bis, la vendetta. Bertolaso: “Gente de fogna la vorrà? La Lombardi tace

i più visti
i blog di affari
Creatività e digital marketing. WIX e Contacta Group assieme in Italia
Paolo Brambilla - Trendiest
Ri-organizzazione aziendale e MOG231: la vera ri-partenza inizia a settembre
di Guido Sola
Mario Monti e la revisione non keynesiana dei... sistemi sanitari Oms
Di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.