A- A+
Roma
Gaeta e Terracina da sogno: Anzio bocciato. Un lago tra le Bandiere Blu 2018

Spiagge da sogno tra Latina, Sabaudia, Terracina e Gaeta. Il Lazio, tra promossi e bocciati, conferma le sue eccellenze tra le Bandiere Blu 2018.

 

La nuova edizione del prestigioso riconoscimento internazionale, assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE), vede la regione mantere le sue 8 bandiere senza grossi stravolgimenti. Rispetto all'edizione 2017 l'unica novità riguarda infatti l'uscita dalla ristretta liste del Comune di Anzio, nonché l'entrata, nella sezione dei laghi premiati, di quello di Trevignano. I comuni del Lazio premiati per le migliori spiagge sono Latina (spiaggia di Latina Mare), Sabaudia (Lungomare), San Felice Circeo (Litorale), Terracina (spiagge di Levante e Ponente), Sperlonga (spiagge di Ponente, Lago Lungo, Levante, Bazzano) Gaeta (Spiagge Arenauta, Ariana, Sant'Agostino, Serapo) e Ventotene (Cala Nave).

Per quanto riguarda la sezione approdi, la bandiera se la aggiudica, nuovamente e unica nel Lazio, la Base Nautica Flavio Gioia (Gaeta).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anziobandiere blu 2018gaetalago travignanomareromasperlongaspiaggeterracinaventotene






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.