A- A+
Roma
Garante degli animali: bando scaduto da più di un anno, Lega accusa Gualtieri

Cercasi disperatamente Garante per i diritti degli animali del Comune di Roma. E cercasi da più di un anno, poiché il bando risale al 17 novembre del 2022 e da allora il sindaco Gualtieri e l'assessore Alfonsi hanno perso la memoria.

A ricordare il triste anniversario delle inadempienze comunali in tema di diritti degli animali e nella città d'Italia che vanta il maggior numero di animali d'affezione e il caos infinito dei canili comunali, è il capogruppo della Lega, Fabrizio Santori, in un lungo comunicato nel quale denuncia l'indifferenza del Comune di Roma rispetto ale decisioni del Consiglio Comunale.

fabrizio santori
 

Scrive Santori: “Un anno fa scadeva il bando per la nomina del garante per il benessere e la tutela degli animali di Roma Capitale. Mentre in città continuano ad avvenire fatti sconvolgenti, di sofferenza e morte, che potevano e dovevano essere materia del Garante degli animali ma il silenzio dell’amministrazione Gualtieri non solo imbarazza ma a questo punto ci viene il sospetto che sia complice indiretto di questi accadimenti. Ricordo al sindaco Gualtieri che anche l’Europa è interessata a questa nomina proprio perché non è solo un'esigenza nazionale. Grandi città come Milano, Torino e Firenze hanno scelto da anni questa figura essenziale per il benessere animale, garanzia di legalità e un punto di riferimento per i cittadini e volontari”.

Le accuse al Pd, “vittima delle correnti"

Conclude Santori: “Si festeggia un anno di nulla anche su questo tema che probabilmente si è incagliato nei gangli delle correnti del PD. Non manca neanche il materiale umano perché numerose sono state le candidature interessate a ricoprire l’incarico, e quasi tutte figure di comprovata esperienza, competenza e professionalità nella materia del benessere, della tutela e dei diritti degli animali. Ci appelliamo al sindaco Gualtieri affinché si faccia carico di questa nomina e per una volta sia il primo cittadino superando le resistenze interne del partito e nominando la figura migliore a difesa dei nostri animali”.

Gualtieri cerca il Garante degli animali, va bene anche chi tutela zanzare

 

Fratelli d'Italia striglia Gualtieri: "Serve un Garante per gli animali"

Iscriviti alla newsletter






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.