A- A+
Roma
Gemelli, lotta al tumore cerebrale: cure e assistenza al top nel Lazio

Diagnosi e assistenza tempestiva per il tumore cerebrale, ora c'è una speranza in più.

Il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma inaugura un percorso clinico-assistenziale dedicato ai pazienti adulti con tumore cerebrale, mirato ad ottimizzare la qualità delle cure.
"L'organizzazione multidisciplinare attraverso i percorsi clinico assistenziali e' fondamentale per convogliare le altissime 'expertise' già esistenti al Policlinico Gemelli in un approccio lineare, collegiale ed efficiente al servizio dei pazienti affetti da tumori cerebrali e dei loro familiari”, afferma il direttore della Neurochirurgia Alessandro Olivi. “In questo modo la selezione e il coordinamento delle risorse piu' avanzate per la diagnostica e la terapia, assieme a una attenzione particolare a tutte le necessita' (fisiche e psicologiche) del paziente stesso, potranno accompagnarlo in modo personalizzato durante l'intero decorso della malattia."

La Fondazione Policlinico Gemelli si afferma in questo ambito una vera eccellenza, vantando, secondo il Programma Nazionale Esiti (PNE), nel 2015 un volume di attività' pari a 393 interventi chirurgici per neoformazione cerebrale dell'adulto: circa il 29,04% degli interventi per neoplasia maligna del Lazio.

Il Gemelli e' al primo posto nel confronto regionale e al quarto posto in quello nazionale.
Il trattamento dei tumori celebrali ha subito un sostanziale incremento negli ultimi 20 anni, grazie anche al miglioramento delle tecniche diagnostiche e all'affinamento degli approcci terapeutici.
Le neoplasie cerebrali maligne primarie rappresentano il tredicesimo tipo di tumore più comune tra gli uomini, il quindicesimo invece tra le donne.

Tags:
ospedale gemellitumoretumore cervellosanitàsalutemalattiaterapia oncologica
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus: “Positivo ma abbandonato da Regione e Asl”. Scattano le querele

Coronavirus: “Positivo ma abbandonato da Regione e Asl”. Scattano le querele

i più visti
i blog di affari
Dall’Albania medici e infermieri. Gli Ambasciatori Albanesi vicino all'Italia
di Paolo Brambilla - Trendiest
Talk tv, vince la d’Urso su tutti. Tra Giletti a Fazio “braccio di ferro”
di Francesco Fredella
Ti sei lavato le mani?
di Anna Capuano

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.