A- A+
Roma
Generazione Pasolini in scena al Teatro del Lido a Ostia. La data: 13 novembre

Pasolini torna in scena a Ostia. Il grande scrittore e regista sarà rivisitato e rievocato nello spettacolo "Generazione Pasolini", al Teatro del Lido domenica 13 novembre.

Lo spettacolo è scritto diretto dall'attrice Marta Bulgherini. La rappresentazione rievoca il lavoro, le ambizioni e le idee di Pier Paolo Pasolini, esplorando il tema cardine del suo pensiero, ovvero la critica alla società e ai costumi contemporanei.

Lo spettacolo

"Quando mi sono decisa a iniziare l'intenso studio su Pier Paolo Pasolini - ha spiegato Marta Bulgherini - mi sono ritrovata in uno stato di grande confusione: 'E ora? Da dove comincio?' mi sono chiesta. Quest'uomo ha fatto davvero di tutto". "Cercando poi una chiave per definire la struttura dello spettacolo - ha aggiunto - ho realizzato che non avrebbe potuto essere altro che questo, il mio "Generazione Pasolini": la trasposizione del mio viaggio dentro di lui, con lui, per lui".

La rappresentazione sarà divisa in due parti, una di stand up comedy e l'altra costituita da un serrato dialogo con l'altro attore in scena, Nicolas Zappa.

Lo spettacolo, prodotto dall'Accademia Italiana del Flauto, andrà sul palco alle 17:30 di domenica 13 novembre e sarà uno degli appuntamenti del Flautissimo Festival 2022, progetto promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Roma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
generazione pasolinimarta bulgherininicolas zappaostiapasoliniteatro del lido






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.