A- A+
Roma
Genitori e figli, come gestire capricci e parlare con i ragazzi. Ecco il coach

Capire le paure e le ansie, gestire i capricci, parlare con gli adolescenti: il mestiere dei genitori è complicato e spesso non è facile comunicare ciò che si vorrebbe.

Per aiutare hanno bisogno migliorare la comunicazione ed il rapporto tra adulto e bambini, preadolescenti e adolescenti, nasce la figura del Parent Coach.
Esperti di comunicazione e e coaching in grado di fornire strumenti pratici, concreti ed applicabili fin da subito nella vita di tutti i giorni.
Tutti i comportamenti di un giovane sono la conseguenza naturale di come l’adulto interagisce con loro. Capricci continui ed ingiustificati, paure, ansie, incapacità di gestire le emozioni, sono le modalità che i giovani hanno per comunicare agli adulti il loro bisogno di aiuto. Quando si presentano questi casi il più delle volte è stata applicata una comunicazione che ha portato ad un rapporto impegnativo o addirittura complicato tra adulto e giovane.
Ridare serenità nell’ambito familiare, aiutare chiunque lo voglia a conoscere tecniche di Coaching e Comunicazione, insegnare a gestire in modo diverso dinamiche “particolari” dei giovani è missione del gruppo di esperti.
Usare le giuste parole con un bambino (o un ragazzo) contribuirà a renderlo sereno e sicuro di se e lo aiuterà a diventare domani un adulto più consapevole dei propri mezzi che è quello che ogni mamma e ogni papà si augura per il proprio figlio.


Incontri formativi

In particolare, gli incontri formativi dedicati a genitori, educatori e istruttori, si concentrano su alcuni temi: l'importanza di comunicare, la scelta delle parole giuste al momento giusto, l’uso consapevole del linguaggio verbale e non verbale, la costruzione di dialoghi finalizzati alla corretta crescita emotiva, l’importanza delle regole e il loro rispetto, quando dire no e perché i bisogni dei bambini, la gestione delle emozioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adolescentibambinicapricci bambinicomunicazionefigligenitoriparent coachrapporto genitori figli






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.