A- A+
Roma
Giachetti: i numeri in diretta. Del suo cellulare. Show su Radio2: un giorno da pecora colpisce

Prontooo? Parlo con Roberto Giachetti? Volevo chiedere una cosa pungente: se dovessi diventare sindaco darà ancora 1500 euro al partito?".
I conduttori gli chiedono il numero di cellulare in diretta nazionale per essere “trasparente fino a fondo” e rispondere ai cittadini e lui snocciola uno dopo l'altra le cifre del suo numero. E il numero è quello vero, tanto che in regia iniziano ad arrivare fiumi le telefonate. E' Giachetti show a “Un Giorno da Pecora” su radio 2: Giorgio Lauro e Geppi Cucciari provocano il candidato sindaco del Pd Roberto Giachetti e lo mettono alla prova. Giachetti non ha un attimo di esitazione: “Lo dobbiamo dare il numero? Ok, allora ho deciso: eccolo”.

 


La prima telefonata è quella di Fabio, che chiede se, qualora diventasse sindaco, continuerebbe a dare il suo contributo economico al Pd. La risposta di Giachetti: “Assolutamente si, l'ho sempre dato e continuerò a darlo”. Subito dopo, sul cellulare del deputato Pd è arriva la chiamata di un elettore di centrodestra, che pur ammettendo di votare per Giorgia Meloni, confessa: “Mi spiace non poterla votare, nonostante lei sia centrosinistra”. Tra un sms e uno su What's App, le comunicazioni sul telefono di Giachetti arrivano numerose per tutta la puntata.
E quando i conduttori chiedono se è più facile che la sua Roma arrivi seconda in campionato oppure che lei diventi primo cittadino, il candidato risponde: “Più facile che io diventi sindaco di Roma che l'As Roma arrivi seconda. Dire che Totti fa l'assessore allo Sport, come hanno detto la Taverna e altri, è umiliante: Totti può fare qualunque cosa, lui è il re di Roma, è evidente”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
as romacellulare giachettielezioni romagiachettiradio 2tottiun giorno da pecora






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.