A- A+
Roma
Giachetti sfida Raggi e rilancia Roma olimpica: “Servono soldi dall'estero”

Toh, rispunta Roberto Giachetti. In letargo dopo le elezioni e con un timido risveglio in occasione del Consiglio Comunale sui rifiuti, il candidato a sindaco del centrosinistra sconfitto da Virginia Raggi, rialza la testa e torna a parlare di Roma.

A differenza del Movimento Cinque Stelle e dei fragili esponenti romani, Giachetti è uno degli oltre 4 milioni di italiani che si dividono tra vacanza e tv per seguire la magia delle Olimpiadi di Rio e quindi su Roma 2024 ha le idee chiare. In tv ad Agorà Estate, rilancia la candidatura romana: “Le Olimpiadi 2024 possono rappresentare per Roma un'opportunità. Noi dobbiamo attrarre investimenti che arrivano dall'estero. Le Olimpiadi porterebbero un paio di miliardi che si potrebbero spendere in strutture utili per la Capitale. Poi, si dice, c'e' il problema della corruzione, io lo capisco, ma bisogna attrezzarsi e saperlo affrontare".
C'è anche spazio per una frecciata sugli stipendi faraonici della Giunta Raggi: "Mi colpisce la reazione dei 5 Stelle (in riferimento allo stipendio del magistrato Carla Ranieri, chiamata dalla sindaca, Virginia Raggi, come capo di gabinetto). I grillini hanno impostato e vinto, in alcuni casi, campagne elettorali, esattamente sul tema del contenimento degli stipendi, ora improvvisamente per giustificarsi dicono, "lo facevano anche gli altri". Ma loro sono stati votati perché rappresentassero un'assoluta diversità proprio dagli altri. Se no i romani che cosa li hanno votati a fare?".

E in tema di “risvegli” anche il senatore Stefano Esposito dà segni vitali. Sceglie twitter per la solita battuta al vetriolo: “"Giunta Raggi: rifiuti, super stipendi, faide tra correnti, amici di Alemanno che comandano. Il contrario delle promesse elettorali. #bugiea5S".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
espositogiachettim5solimpiadiolimpiadi riopdraggiroma 2424settebello






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.