A- A+
Roma
Gianicolo, torna a scorrere l'Acqua Paola. Roma meraviglia: lo show è servito

Dalla Mostra dell'Acqua Paola, nota come Fontanone del Gianicolo, questa mattina è tornata a scorrere acqua, dopo la fine dei lavori di restauro, finanziati dalla Maison Fendi.

L'intervento a cura della Sovrintendenza capitolina, sostenuto con 280 mila euro, ha riguardato anche la manutenzione straordinaria della Fontana del Mosè in piazza San Bernardo, la Fontana del Peschiera in piazzale degli Eroi e la Mostra della nuova Acqua Vergine al Pincio, in viale Gabriele D’Annunzio.

La casa di moda aveva già pagato il restauro di Fontana di Trevi e del complesso delle Quattro Fontane. A presenziare per il termine dei lavori la sindaca di Roma Virginia Raggi con il presidente e ad della Maison Fendi Serge Brunschwig e la sovrintendente capitolina ai Beni culturali di Roma Capitale Maria Vittoria Marini Clarelli.

Gli interventi eseguiti, avviati a fine maggio, hanno interessato le mostre terminali di importanti acquedotti romani, hanno riguardato la superficie delle vasche e di tutte le parti inferiori dei prospetti. È stato eseguito il lavaggio di tutte le superfici con l'eliminazione delle patine biologiche, sono state rimosse le incrostazioni calcaree ed è stato realizzato il consolidamento e la stuccatura delle lesioni laddove necessario. Su tutte, infine, è stata effettuata l'impermeabilizzazione delle vasche e la verifica degli impianti idrici ed elettrici.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acqua paolafontana gianicolofontanone gianicologianicolomaison fendi






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.