A- A+
Roma
Gli Hippie tornano di moda: i figli dei fiori invadono la Garbatella

Roma celebra i figli dei fiori con il Festival Hippie: domenica 23 settembre, 10 ore no-stop di spettacoli, show e concerti per far rivivere le atmosfere frizzanti degli anni '60. E' l'hippie-mania.

 

Garbatella si tinge delle sfumature accese del tye & dye per un festival che celebra l'amore libero e la pace di Woodstock. Durante la giornata ci si potrà immergere nel mondo dei figli dei fiori con mercatini, spettacoli dal vivo e di acrobatica, concerti, dj set e spazi dedicati alla terapia, ai massaggi, e ai bambini per un grande evento a ingresso gratuito.Per l'occasione, 60 espositori di artigianato artistico, provenienti da tutta Italia, presenteranno apposite collezioni Boho-chic, dando la possibilità ai giovani di tirare fuori il loro spirito bohemien: vestiti lunghi e dalle forme sinuose, shorts di jeans a vita alta, maxi mantelle, collane appariscenti e vistose, corone di fiori per la testa e occhiali rigorosamente rotondi a specchio,accessori vistosi in stile gipsy con pietre come il turchese, e bracciali rigidi tintinnanti. Gli stand proporranno anche rimedi naturali ottenuti dalla lavorazione di erbe e spezie essenziali, ceramica, lavorazioni di cuoio, arte del riciclo e oggettistica per l’arredamento. All' angolo green, invece,  una bellissima esposizione e realizzazione dal vivo di Kokedama, i bonsai volanti- piccole sfere fiorite - da appendere al soffitto della propria casa.

Al Festival Hippie ci sarà anche un corner dedicato ai massaggi: hawaiano, candle massage, bamboo massage, relax, ayurveda, cervicale, massaggio e bagno sonoro con campane tibetane.La festa sarà anche a misura di bambino:  numerosi i giochi organizzati e i laboratori creativi come quello di Cake Design organizzato da Mamme a Lavoro, o quello di face painting. I più piccoli rimarranno affascinati anche dal teatrino marionette e dagli spettacoli di magia.

Fra i protagonisti più attesi dell'evento hippie, la Shape Company che lascerà gli spettatori a bocca aperta grazie ai numeri mozzafiato di acrobazia, verticismo, popping, crobalance, ed electric boogie. Ma non è finita qui: in programma anche spettacoli di danza gipsy, Bollywood, gitana, tribale, e del ventre.

Dalle 19  due straordinarie  band, le Noday e i Goats Mount, saliranno sul palco della kermesse con il meglio della musica anni 60 e 70, espressione pura e limpida della controcultura giovanile hippie.

L'appuntamento è fissato per domenica 23 settembre al Circolo degli Illuminati, in via Libetta 1, dalle ore 11,30 alle 21,30.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acrobatianni 60artigianiballerinefestival hippiefigli dei fiorigarbatellahippieroma






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.