A- A+
Roma
Gli U2 scelgono Roma. All'Olimpico l'unica tappa italiana della band irlandese

Gli U2 tornano a suonare a Roma. La band irlandese ha infatti programmato una data, il 15 luglio, del Joshua Tree Tour 2017 allo stadio Olimpico.

Sarà l'unica data in Italia del tour che vuole celebrare il trentesimo anniversario dell'omonimo quinto album della band irlandese.
Partenza il 12 maggio da Vancouver, in Canada, e via via altre città del Nord America, per poi approdare in Europa dall'8 luglio. Tappa anche nella loro Dublino, al Croke Park il 22 luglio. Saranno in tutto 26 concerti, chiusura il primo agosto a Bruxelles. A dare l'annuncio del tour e quindi dell'arrivo in Italia della band e' Live Nation.

I biglietti saranno in vendita da lunedi' 16 gennaio per l'Europa e da martedi' 17 per il Nord America. Prevista una prevendita esclusiva per gli iscritti al fan club ufficiale, a partire dalle 9 di mercoledi' 11 alle 17 (ora locale) di venerdi' 13 gennaio. Ci saranno biglietti di prato in piedi e tribune a sedere. Ci sarà un limite di acquisto di 4 biglietti per gli iscritti al fan club e di 6 biglietti per la vendita generale. In Nord America tutti i biglietti di prato saranno "paperless", se non diversamente indicato.
Il tour e' prodotto da Live Nation Global Touring. UPS e' il fornitore Logistico Ufficiale del Tour. Ogni concerto proporrà tutte le canzoni di quel celebre album e ad ogni tappa avra' come supporto uno dei grandi "special guests" selezionati: tra Mumford & Sons, OneRepublic e The Lumineers per il Nord America e Noel Gallagher's High Flying Birds in Europa. Dopo il rivoluzionario 'iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour' del 2015, questo 'U2: The Joshua Tree Tour 2017' segnera' il ritorno della band sui palchi degli stadi. Prim'ancora c'era stato il '360° Tour' (2009-2011), il tour di maggiore successo nella storia, visto da oltre 7.3 milioni di fan in tutto il mondo.

Pubblicato e acclamato in tutto il mondo il 9 marzo 1987, 'The Joshua Tree' contiene le hit "With Or Without You", "I Still Haven't Found What I'm Looking For" e "Where The Streets Have No Name" ed e' stato il primo album degli U2 a raggiungere il primo posto negli Stati Uniti, dominando le classifiche di Regno Unito e Irlanda, e vendendo oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo.

Trasformando quindi Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr "...da eroi e superstar", come scrisse la rivista Rolling Stone. Prodotto da Brian Eno e Daniel Lanois, quell'album contiene il leggendario artwork che ha consolidato la carriera del fotografo e regista Anton Corbijn. L'album venne registrato a Dublino, ai Windmill Lane Studios e Danesmoate, la casa che poi e' diventata la dimora del bassista Adam Clayton. Un album di grande successo.
I 12 mesi successivi furono leggendari: gli U2 girarono il famoso video sul tetto di un negozio di alcolici a Los Angeles, che blocco' letteralmente il traffico e guadagno' un Grammy Award; seguirono un BRIT Award e due Grammy - tra cui Album dell'Anno (il primo dei 22 ricevuti fino a oggi, che li rende la rock band con il maggior numero di riconoscimenti nella storia dei Grammy).

Da quel momento sono diventati e sono tuttora una delle più grandi band live al mondo. "Sembra che siamo tornati al punto di partenza - dichiara oggi The Edge -, al periodo in cui le canzoni di The Joshua Tree furono scritte, con disordini globali, partiti politici di estrema destra e alcuni dei piu' importanti diritti umani a rischio. Per celebrare l'album - visto che le canzoni sembrano cosi' adatte a questi tempi - abbiamo deciso di fare questi concerti, ci pare il momento giusto. Non vediamo l'ora". E Bono, il frontman e leader della band, dice "Recentemente ho riascoltato The Joshua Tree per la prima volta dopo quasi 30 anni... e' come un'opera. Tante emozioni che sono stranamente attuali: l'amore, la perdita, i sogni spezzati, la ricerca dell'oblio, la polarizzazione...tutti i grandi temi...Ho cantato molte di queste canzoni diverse volte...ma mai tutte. Ne ho proprio voglia, se il nostro pubblico e' eccitato come noi... sara' una serata grandiosa". La band ha inoltre confermato la presenza, per la prima volta, al Bonnaroo Music & Arts Festival. Per gli U2 sara' il primo festival americano da Headliner.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bono voxconcerto u2joshua tree tour 2017musicaroma stadio colimpicou2u2 a romau2 all'olimpico






Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.