A- A+
Roma
Governare bene si può. La lezione del giudice Sabino Cassese a Capalbio
(Fonte LaPresse)

Governare bene si può: a spiegare come si fa sarà Sabino Cassese, ex ministro per la funzione pubblica del Governo Ciampi e giudice emerito della Corte Costituzionale, che sabato 8 agosto alle ore 21:30 in Piazza della Repubblica, Borgo Carige – Capalbio, parlerà del suo libro “Il buon governo. L'età dei doveri” durante la quarta serata del festival Capalbio Libri.

Il libro è una riflessione sull'Italia, luci ed ombre di una storia che ha segnato la nostra Repubblica. Cassese parla degli italiani e delle loro contraddizioni politiche e civili che si ripercuotono sul nostro Paese, che malgrado sia pervaso da un malessere latente, ha saputo, nei momenti più difficili, trovare l'energia per andare avanti.

Salirà sul palco di Capalbio Libri anche il giornalista Claudio Tito ad intervistare l'autore. Le letture dei brani tratti da “Il buon governo. L'età dei doveri (Mondadori)”, sono affidate alla voce dell’attrice Irene Grazioli Fabiani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capalbiocapalbio libriil buon governo. l'età dei doverisabino cassese






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.