A- A+
Roma
Governo Pd-M5S: torna Goffredo Bettini: "La prima proposta l'ho fatta io

Crisi di Governo, il "vecchio" Goffredo Bettini, gia ideatore del "modello Roma" rompe il silenzio e si intesta la soluzione alla crisi di Governo.

scrive Bettini su Fb: "In queste settimane ho mantenuto un grande riserbo nel corso del tentativo di formare un nuovo governo per l'Italia.Naturalmente ho avvertito anche una grande responsabilità personale, avendo proposto per primo una possibile alleanza, innanzitutto tra Pd e M5S, in grado di dare una guida politica solida al Paese per tutta la legislatura in corso. Il tentativo è stato difficilissimo e per molti aspetti rimane difficilissimo. È stato condotto dal segretario del Pd Nicola Zingaretti e da tutta la direzione nazionale con dignità, straordinaria unità e intelligenza".

IL PASSO DECISIVO

"Oggi si è compiuto un passo decisivo. Si è dato mandato esplicito e pressoché unanime al segretario nazionale di concretizzare questo tentativo. È evidente che, se saranno chiare le novità di assetto e gli impegni programmatici, si potranno risolvere molti problemi che pesano sulla vita repubblicana. Ma un governo non basta. Lo sappiamo per esperienza. Occorre anche suscitare qualcosa di positivo nell'animo delle persone. Occorre superare steccati, pregiudizi e incomprensioni. In questo lavoro sono certo che il Pd sarà capace di allargare il campo del dialogo democratico, spezzando l'assedio populista e dell'antipolitica che da troppo tempo blocca la politica italiana. In questo lavoro cercheremo di migliorare gli altri, ed anche noi stessi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accordo pd m5salleanza pd 5 stelleberlusconiconsultazioni mattarellaconsultazioni oggiconsultazioni quirinaleconteconte biscrisi di governocrisi governocrisi governo m5s pddi maioforza italiafratelli d’italiagoffredo bettinigoverno contegoverno giallo rossogoverno ultimissimeintesa pd 5 stellelegam5smattarellamattarella governomelonipdrenzisalvinizingaretti






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.