A- A+
Roma
Gra, record di traffico: 163 mila auto in un giorno

Roma Capitale indiscussa del traffico. Secondo i dati raccolti dal nuovo Osservatorio Traffico Anas, infatti, i flussi del dicembre 2015 sono andati in aumento, con il Grande Raccordo Anulare riconosciuto come l'arteria di maggior traffico a livello nazionale.
Il picco raggiunto dall'anello stradale che circonda la Capitale lo si è registrato lo scorso 21 dicembre, con il passaggio di oltre 163mila veicoli. Sui 25mila chilometri di rete nazionale gestiti da Anas, l'incremento è stato del 3% rispetto allo stesso mese del 2014 su tutto il territorio italiano. Nel sud Italia le punte massime con l'aumento del 6.3%. I dati sono stati raccolti tramite un complesso sistema di sensoristica, in grado di registrare i volumi di traffico e le condizioni di circolazione in corrispondenza di oltre 1.150 sezioni di conteggio denominato PANAMA (Piattaforma Anas per il Monitoraggio e l’Analisi).
Aumento che ha riguardato anche i veicoli pesanti, anch'essi registrati soprattutto al Sud. I giorni che hanno fatto registrare il maggior numero di spostamenti sono stati il 4 dicembre (il picco è legato alle partenze per il ponte dell’Immacolata) e il 23 dicembre, alla vigilia delle festività natalizie. Complessivamente, nel corso del 2015 l’IMR medio annuo sulla rete Anas è cresciuto dello 0,5% rispetto a quello del 2014.

Tags:
graraccordo anularetrafficotraffico roma
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Casamonica, blitz all'alba: al via sgombero e abbattimento delle ville abusive

Casamonica, blitz all'alba: al via sgombero e abbattimento delle ville abusive

i più visti
i blog di affari
Ascolti tv, Rai: stop del Pd a rinnovo Salini, Orfeo verso Rai Uno
Di Klaus Davi
Esercito per strada, coprifuoco, divieto di assemblea: che sta succedendo?
Campagna di crowdfunding su Crowdfundme per Esdebitami Retake, Società Benefit
Greta V. Galimberti - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.