Roma
Greta Thunberg impiccata. Fake news o mossa pubblicitaria? Boicottiamoli
Il fantoccio di Greta Thunberg appesa a un ponte. Poi le redazioni sommerse di mail de "Gli Svegli”
Greta Thunberg impiccata ad un ponte di via Isacco Newton a Roma. Il manichino della giovanissima ambientalista più famosa e più contestata al mondo è apparso poco dopo l'alba legato ad una corda di un cavalcavia. Fake news o mossa pubblicitaria?
L'imperativo è d'obbligo visto che in contemporanea alla macabra e di pessimo gusto esecuzioni pubblica, alla redazione di Roma di affaritaliani.it sono giunte due diverse mail entrambe a firma di fantomatici “Gli Svegli”, la prima per raccontare la prodezza, la seconda, visto che la news non era verificabile e quindi “temporaneamente congelata”, per sollecitare la pubblicazione con tanto di sfida: “Siamo noi ad aver impiccato Greta, si saprà anche se ci state censurando. Gli Svegli”.
Bene, poiché Gli Svegli, che non hanno né nome né riferimento telefonico per verificare se si tratta di un'idiozia goliardica, una provocazione o un nuova campagna pubblicitaria, noi la news la pubblichiamo con un'avvertenza per i lettori: non è verificata e qualora si trattasse dell'ennesima guerriglia marketing per promuovere un prodotto, invitiamo lettori di affaritaliani.it a boicottarlo subito. Perché al pessimo gusto non c'è mai fine.