A- A+
Roma
Gualtieri “lo sciupone”: Quasi 1 mln per le elezioni e i 5 Stelle sguazzano

Roberto Gualtieri? “E' uno sciupone, ha speso per la sua campagna elettorale da sindaco quasi 1 mn di euro, precisamente 908 mila e spicci”. A sostenerlo sono la coppia Cinque Stelle Daniele Diaco e Paolo Ferrara, veri esperti nella caccia alle notizie.

Il duo “barricadero” mette sotto esame la rendicontazione elettorale presentata dal sindaco alla Corte di Appello di Roma e la confronta con quella di Beppe Sala a Milano. Le conclusioni sono semplicistiche e le mettono nero su bianco: “Gualtieri, nel rendiconto presentato alla presidenza del Consiglio comunale e alla Corte d’Appello della Capitale, con i suoi 908.514,22 euro di spese dichiarate stacca i colleghi delle altre grandi città italiane. Il sindaco di Roma registra uscite quattro volte superiori anche al riconfermato sindaco di Milano Beppe Sala che, in questa classifica, si posiziona inaspettatamente al terzo posto. Insomma, che dire: un incipit in grande stile scialacquatore, tipico del Partito democratico!".

ROMA-MILANO: IL CONFRONTO

Peccato però che Ferrara-Diaco dimentichno i “numeri reali” delle due città: Roma ha 2,7 milioni di abitanti e Milano 1,3. Ulteriore dato che dovrebbe far riflettere i 5 Stelle è l'estensione del territorio: Roma ha 5 mln di chilometri quadrati e Milano 2 mln. Normale che le spesi elettorali siamo in proporzione agli abitanti e al territorio con l'aggravante che muoversi nella Capitale sterminata è decisamente più difficile che a Milano, dove una campagna elettorale si può fare anche in metropolitana.

FERRARA SCATENATO

I numeri non bastano a Diaco e non bastano neanche a Ferrara che aggiunge: "Lo avevo chiamato 'sprecone' per le spese pazze e le assunzioni in Campidoglio e oggi dopo che ho visto il rendiconto presentato da Gualtieri alla presidenza del Consiglio comunale e alla Corte d’Appello della Capitale per la sua campagna elettorale sono rimasto sbalordito. Esterrefatto. Il sindaco Gualtieri vince il premio per il miglior ‘spendi e spandi’ dopo aver speso più di tutti nella campagna elettorale delle ultime elezioni amministrative. Il sultano, nel rendiconto presentato, con i suoi 908.514,22 euro di spese dichiarate vince su tutti nel paese. Spese quattro volte superiori anche al riconfermato sindaco di Milano. Giusto per ridere, possiamo dire che il rapporto qualità prezzo è veramente basso vista la falsa partenza di questa amministrazione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
daniele diacoelezioni romagualtieri elezionepaolo ferrararoberto gualtierispese elettoralispese elettorali gualtieri






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.