A- A+
Roma
Gualtieri travolto dai rifiuti: via da Ama Bossola e il n.1 del Comune Aielli

Il dossier bollente gestito da Paolo Aielli per il Comune e da Andrea Bossola per Ama, è Roma saturo di inefficienze e non sarà certo il termovalorizzatore a risolvere i problemi nel breve mediotermine.

Così da Gualtieri sarebbe arrivato l'input: via da Ama il contestato Dg che veniva da Acea e dal processo per la crisi idrica del lago di Bracciano, approdato nel 2022 ad Ama e con lui braccia aperte anche al pensionamento di Paolo Aielli, già Ad di Poligrafico e Zecca dello Stato, Enciclopedia Treccani, Elsag-Finmeccanica e sempre posti di rilievo in almeno altre 10 società tanto da essere definito un boiardo 2.0 per la sua passione per la tecnologia.

Pensione? No, grazie

Ma secondo quanto riferiscono dal Campidoglio, Aielli di andare in pensione non nevorrebbe sapere. Avrebbe infatti chiesto al sindaco di occuparsi della Centrale del Latte come amministratore delegato, ammesso che il Comune riesca a perfezionare il recuperodelle quote da Lactalis. Ma anche la vicenda della Centrale ambisce a diventare un buco nero della gestione Gualtieri-Pd. Ad oggi il Comune non ha ancora perfezionato gli atti per il recupero delle quote e decidere se diventare produttore di latte e derivati, oppure mettere a gara la gestione dell'impianto di Casal Monastero e puntare ai dividendi. In ogni caso, qualsiasi attodovesse compiere Aielli come city manager del Comune sulla Centrale sarebbe poi difficile sostenere una sua nomina ad Ad. Si aprirebbe un conflitto di interessi. E il latte scade subito, meno lo yogurth.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ama spaandrea bossolacaos rifiutiemergenza rifiutigualtieri sindacopaolo aiellirifiuti romaroberto gualtieriroma capitale






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.