A- A+
Roma
Guerra tra soprani: una donna russa e una ucraina cantano per la pace a Roma

Al Pantheon venti musicisti di diverse nazionalità, dal Venezuela alla Bielorussia, dall'Italia all'Ucraina, insieme per lanciare un messaggio forte e chiaro, da ribadire con fermezza, tanto più in un momento storico di forti tensioni come quello che stiamo vivendo: la cultura è abbraccio tra popoli. 

L'8 marzo alle 19 concerto per la pace promosso dal Sottosegretario di Stato per la Cultura Lucia Borgonzoni e organizzato in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia”.

La diretta sul canale youtube del Ministero

Un messaggio che correrà sulle note intonate dalle due soprano, una russa e una ucraina. Il concerto sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube del Ministero della Cultura.

L'evento sarà possibile grazie alla collaborazione della dottoressa Mariastella Margozzi, Direttrice Musei Statali della città di Roma, di Sua Eminenza Cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, dell'architetto Gabriella Musto, Direttrice del Pantheon - Direzione Musei Statali della città di Roma e del Ministero della Cultura.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concerto per la pacelucia borgonzonipantheonromasanta ceciliasfida tra soprano






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.