A- A+
Roma
Harry Potter, la magia torna a Roma grazie a un'orchestra da 80 elementi

Harry Potter torna a Roma col secondo capitolo della saga “La Camera dei Segreti” per un cine-concerto che ha già fatto impazzire la Cina.

 

Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 dicembre il mago più famoso del mondo sbarca all'Auditorium Conciliazione, dove i fan potranno godersi la pellicola con l'accompagnamento musicale di un'orchestra di 80 elementi dal vivo, diretta dal maestro Justin Freer.
Dopo il fortunato tour che in Cina ha registrato il sold out in alcuni tra i più prestigiosi spazi culturali dell’area di Shangai e Nanchino, l'Orchestra Italiana del Cinema presenta l'anteprima italiana a 20 anni dalla nascita del primo libro di J.K. Rowlings.
A un anno di distanza dallo spettacolo “Harry Potter e la Pietra Filosofale in concerto”, si riaccende la magia nella Capitale.
L'Orchestra Italiana del Cinema interpreterà dal vivo la colonna sonora del Premio oscar John Williams, mentre su un telone di 14 metri, verrà riprodotto "La Camera dei segreti", uno dei film della saga del maghetto londinese.  
L’Orchestra è nata nell’ambito del Forum Music Village, lo storico studio di registrazione fondato alla fine degli anni Sessanta da quattro pietre miliari della musica da film: Ennio Morricone, Piero Piccioni, Armando Trovajoli, Luis Bacalov.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinemaconcertofantasyfilmharry potterj.k. rowlingslibrimagiamagoroma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.