A- A+
Roma
I 100 anni di Ugo Tognazzi: la Casa del Cinema dedica un evento all'attore

La Casa del Cinema e il CSC – Cineteca Nazionale - festeggiano Ugo Tognazzi, che mercoledì 23 marzo avrebbe compiuto 100 anni. 

Alle ore 17.00 di mercoledì sarà proiettato “I mostri”, capolavoro di Dino Risi che vede impegnati come attori Tognazzi e Gassman. Non una versione del film qualsiasi: a essere trasmessa sarà un’inedita versione estesa, restaurata dalla Cineteca Nazionale nel 2008 sulla base del negativo originale.  

Ci saranno anche due episodi inediti tagliati al montaggio, e ritrovati su indicazione di Giuseppe Tornatore e Marco Risi: Il Cerbero domestico e L’attore. Il restauro della pellicola è stato affidato alla Cineteca Nazionale, in collaborazione con Sky presso il laboratorio Technicolor. 

Info

Casa del Cinema

mercoledì 23 marzo ore 17.00

Accesso consentito con green pass rafforzato, documento di identità e mascherine ffp2

L’ingresso è gratuito e subordinato a registrazione da effettuare, presso la portineria a partire da un’ora prima dell’inizio, fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

L’evento è promosso da Roma Culture.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casa del cinemacinemaeventofilmugo tognazzi






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.