A- A+
Roma
"I gay stanno con Marino". La solidarietà dei movimenti Lgbt al sindaco

Il Coordinamento Roma Pride esprime tutta la propria solidarietà al Sindaco Marino e ritiene che l'operazione che ha portato alle sue dimissioni, a prescindere dai colori politici, sia connotata da un preoccupante deficit democratico. "Non si tratta semplicemente di gratitudine verso un sindaco "a noi" vicino, ma è una vicinanza ad una persona che ha rappresentato quei valori di laicità e democrazia in cui noi crediamo".

Per il Coordinamento Roma Pride ricorda i passi fatti dal primo cittadino che ha coinvolto i simboli dell'amministrazione comunale partecipando in prima linea al Gay Pride, trascrivendo inoltre i matrimoni celebrati all'estero e istituendo il registro sulle unioni civili "atti di laicità e civiltà".

"E' per questo motivo che sosteniamo il Sindaco Marino, non solo come Coordinamento Roma Pride e come persone LGBTI, ma come cittadini e cittadine che hanno a cuore la democrazia, la laicità e il "pieno sviluppo della persona umana" sancito dalla nostra Carta Costituzionale."


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gay pridelgbtmarinoroma pride




Vela, la veleggiata e la regata aprono la stagione al porto turistico di Roma

Vela, la veleggiata e la regata aprono la stagione al porto turistico di Roma


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.